Lo sapevi che… Maiorca-Osasuna

muriqi maiorca

Per la rubrica Lo sapevi che oggi analizziamo la partita di Liga tra Maiorca e Osasuna.

PROBABILI FORMAZIONI

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raíllo, Copete, Jaume Costa; Dani Rodríguez, Baba, Ruiz de Galarreta; Muriqi, Kadewere. All. Aguirre
OSASUNA (4-3-3): S. Herrera; Nacho Vidal, Aridane, David García, Manu Sánchez; Moncayola, Moi Gómez, Torró; Kike Barja, Abde, Budimir. All. Arrasate

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Maiorca e Osasuna, così come tutti gli altri match della Liga spagnola, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

IL MATCH

La gara si disputerà al Visit Maiorca Estadi alle 21 di domani, venerdì 31 marzo. Il campo potrebbe rivelarsi un fattore per i rossoneri, che partono leggermente favoriti per la vittoria finale. Entrambe le squadre si sono infatti già messe ampiamente al sicuro dal rischio retrocessione, andando a occupare rispettivamente l’11° e il 9° posto in classifica.

MAIORCA

La squadra di Aguirre ha condotto da subito un ottimo campionato, mantenendosi sempre a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Questa costanza ha consentito al Maiorca di rimanere in una zona sicura anche nell’ultimo periodo, nonostante una serie di 4 partite senza vincere. Negli ultimi 30 giorni i rossoneri hanno messo da parte solamente 1 punto, rendendo evidente il calo degli ultimi tempi.

OSASUNA

Il percorso dell’Osasuna è stato molto simile a quello del Maiorca. Anche loro si sono allontanati immediatamente dalle zone rosse di classifica, sperando anche in un piazzamento europeo ancora possibile. Ultimamente però nemmeno la formazione di Arrasate ha mantenuto un ruolino di marcia importante, perdendo le ultime 2 partite e restando a secco di gol per 3 match consecutivi.

CURIOSITA’

In stagione una statistica molto importante accomuna Maiorca e Osasuna. Infatti entrambe le formazioni hanno messo a segnato di 22 reti in campionato, subendone 27. Le difficoltà difensive mettono queste due formazioni al 4° posto per il peggior attacco del campionato e al 6° per la miglior difesa.