Lo sapevi che… Macedonia del Nord U21 – Italia U21

Italia Under 21

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra le nazionali under 21 di Macedonia del Nord e Italia, in programma martedì 9 settembre alle 18.15, valevole per la seconda giornata del girone E di qualificazione ai prossimi Europei di categoria.

PROBABILI FORMAZIONI
MACEDONIA DEL NORD UNDER 21 (3-5-2): L. Djekov; Dailoski, Meliqi, G. Djekov; Talevski, Angelov, Zendelovski, Hamza, Danev; Trajkov, Gashtarov. Commissario tecnico: Stanikj.

ITALIA UNDER 21 (4-3-3): Mascardi; Palestra, Marianucci, Chiarodia, Idrissi; Pisilli, Lipani, Ndour; Fini, Raimondo, Koleosho. Commissario tecnico: Baldini.

DOVE VEDERLA IN TV.
La partita fra le nazionali under 21 di Macedonia del Nord e Italia, in programma martedì 9 settembre alle 18.15 sarà trasmessa, in diretta, e in esclusiva, su Rai 2. In streaming su RaiPlay.

IL MATCH. Seconda giornata nel girone E di qualificazione ai prossimi Europei under 21. Martedì 9, settembre allo stadio « Petar Milosevsk» (fischio d’inizio alle 18.15), si affronteranno le nazionali under 21 di Macedonia del Nord e Italia.
Nella prima giornata la Macedonia del Nord ha perso sul campo della Polonia per 3 a 0, mentre l’Italia ha superato il Montenegro per 2 a 1. Le altre due formazioni in vetta al girone insieme con l’Italia sono Polonia e Svezia. A zero, insieme con Montenegro e Macedonia del Nord, c’è pure l’Armenia.

MACEDONIA DEL NORD. L’esordio della Macedoni del Nord in questa edizione delle qualificazioni ai prossimi europei non è stata delle migliori. Un netto ko per 3 a 0 sul campo della Polonia.
L’ultimo successo della Macedonia del Nord risale ad un incontro di qualificazione agli Europei dell’11 ottobre 2024, quando Kamberi e compagni riuscirono ad avere la meglio della Moldavia.

ITALIA. La nazionale azzurra under 21 ha aperto un nuovo corso, un ciclo che, tutti, sperano sia vincente. La conduzione tecnica è stata affidata all’esperto e “visionario” Silvio Baldini, reduce dalla promozione in Serie B con il Pescara.
All’esordio nel girone di qualificazione ai prossimi Europei, l’Italia ha sconfitto, in rimonta, il Montenegro, passato in vantaggio nel primo tempo con Kostic. Nella ripresa azzurri a segno con Lipani e Koleosho su rigore.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che si tratta del primo confronto ufficiale fra le nazionali under 21 di Macedonia e Italia?

https://twitter.com/Azzurri/status/1965005114315559385