Lo sapevi che…Maccabi Haifa – Fiorentina

ACF Fiorentina

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Conference League, curiosità e statistiche del match tra Maccabi Haifa e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

Maccabi Haifa (4-3-3): Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov. Allenatore: Degu.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Barak, Ikoné; Nzola. Allenatore: Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Maccabi Haifa e Fiorentina, in programma giovedì 7 marzo alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

MACCABI HAIFA

Ad un solo punto dalla capolista Maccabi Tel Aviv, l’Haifa rappresenta la seconda forza del campionato d’Israele. L’impatto europeo è stato positivo e la squadra di mister Degu ha conquistato sul campo il pass degli ottavi giocando la sfida contro il Gent ai sedicesimi. Contro la Fiorentina sarà 433 con Pierrot riferimento al centro dell’attacco supportato da Khalaili e Rafaelov.

FIORENTINA

La risposta della Fiorentina a questo match sarà il consueto ed offensivo 4231. La grande novità riguarda la punta centrale. Dovrebbe essere Nzola il prescelto, come bomber di coppa davanti a Belotti e Beltran. Rispolverato anche Barak nel ruolo di trequartista mentre non si toccano Nico Gonzalez ed Arthur a centrocampo. In difesa occhi puntati su Ranieri, miglior marcatore di squadra con tre goal. Per il resto sulle fasce ci saranno Kayode e Parisi.

CURIOSITA’

Trasferta insidiosa per la Viola che affronterà il viaggio verso l’Ungheria. Le gare casalinghe degli israeliani, infatti, si disputeranno in campo neutro a Budapest. Un motivo in più per puntare al blitz esterno e provare ad indirizzare fin da subito la qualificazione ai quarti. Di contro il Maccabi Haifa ha già superato il turno dei sedicesimi o anche definiti playoff. Eliminato un avversario temibile come il Gent grazie all’1-0 dell’andata seguito dall’1-1 del ritorno in Belgio. Per questo motivo, nonostante il gap qualitativo, gli uomini di mister Italiano non possono prendere sotto gamba la sfida.