Lo sapevi che…Lussemburgo – Portogallo

Portugal

PROBABILI FORMAZIONI

Lussemburgo (5-4-1): Moris; Bohnert, Gerson, Chanot, Olesen, Pinto; Borges, L. Martins, C. Martins, Rodrigues; Sinani. Allenatore: Holtz

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Dias, Pereira, Guerreiro; Bernardo Silva, Neves, Fernandes; Joao Felix, Ramos, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Martinez

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lussemburgo e Portogallo, in programma domenica 26 marzo alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LUSSEMBURGO

“Stade de Luxembourg” per sfidare il grande Portogallo. Nonostante la differenza di qualità, il Lussemburgo vuole far vendere cara la pelle contro il Portogallo. La squadra del tecnico Holtz si presenterà con un undici molto coperto che possiamo disegnare secondo un 5-4-1 in fase difensiva puntando sulle ripartenze. I due Martins dovranno supportare Gerson Rodrigues, l’uomo più rappresentativo. All’esordio ottimo pareggio conquistato in Slovacchia per 0-0.

PORTOGALLO

Tanta qualità per il Portogallo del commissario tecnico Martinez. Nel 433 iniziale, contro il Lussemburgo, vedremo Pereira e Ruben Dias davanti a Rui Patricio. A centrocampo altissima classe con Ruben Neves, Bernardo Silva e Bruno Fernandes. In avanti Cristiano Ronaldo sarà supportato da Joao Felix e Goncalo Ramos del Benfica. L’esordio è stato schiacciante con il 4-0 rifilato al Liechtenstein. Doppietta di Ronaldo e goal di Silva e Joao Cancelo. Quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina con Diiego Dalot titolare.

CURIOSITA’

Naturalmente gli occhi sono puntati su Cristiano Ronaldo. Nonostante il suo trasferimento in Arabia Saudita, un campionato decisamente minore e meno performante, è ancora un punto fisso della sua nazionale. All’esordio in queste qualificazioni ad Euro 2024, ha realizzato una doppietta ed ha battuto dei nuovi record assoluti tra marcature e presenze. A questo proposito, il Portogallo si dimostra anche macchina da goal. In cinque delle ultime otto vittorie, sono arrivati anche almeno quattro reti segnate. Di pari passo con Cristiano Ronaldo, sul fronte opposto da seguire la gara di Gerson Rodrigues. Con una rete diventerebbe il marcatore migliore della sua nazionale.