Lo sapevi che… Lorient – Lens

lo sapevi che... lorient lens

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa di Francia tra Lorient e Lens.

PROBABILI FORMAZIONI

Lorient: Mannone; Le Goff, Talbi, Meite, Kalulu, Makengo, Le Fee, Faivre, Ponceau, Dieng, Kone. All. Le Bris

Lens: Samba, Le Cardinal, Gradit, Danso, Medina, Machado, Sotoca, Samed, Fofana, Costa, Openda. All. Haise

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Lorient e Lens, valevole per gli ottavi di finale della Coppa di Francia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva o piattaforma streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

IL MATCH

Domani sera proseguirà il programma degli ottavi di finale della Coppa di Francia, con la sfida che vedrà contrapposte Lorient e Lens, protagoniste anche nella massima divisione transalpina. Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento dopo aver superato in trasferta lo scorso turno e si daranno battagliare per guadagnarsi l’accesso ai quarti della competizione.

LORIENT

Il Lorient ha cominciato il proprio cammino in questa edizione della competizione in occasione dei trentaduesimi di finale. La compagine allenata da Le Bris ha inaugurato la sua avventura con un risultato tennistico, battendo 6 a 0 il modesto Chataigneraie. Nell’impegno successivo, invece, ha trafitto per 2 a 1 il Bastia. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per Dieng e Kone in zona avanzata.

LENS

Sul fronte opposto, il Lens ha giocato lo stesso numero di partite degli avversari, anche se in entrambi i casi ha dovuto sudarsi la qualificazione. Nei trentaduesimi la formazione guidata da Haise si è affermata sul Linas-Montlhery, contro cui ha mantenuto la porta inviolata, prima di avere la meglio sul Brest. Nell’undici di partenza, Costa e Openda formeranno il tandem d’attacco.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni, mentre i padroni di casa hanno prevalso una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto si è concluso senza vincitori né vinti.