Lo sapevi che… Liverpool – West Ham

Lo sapevi che... Liverpool West Ham

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di EFL Cup tra Liverpool e West Ham.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, Quansah, Tsimikas; Elliott, Endo, Jones; Salah, Gakpo, Luis Diaz. All. Klopp

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Mavropanos, Aguerd, Cresswell; Soucek, Ward-Prowse; Kudus, Fornals, Benrahma; Ings. All. Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di front Liverpool e West Ham, valevole per i quarti di finale della EFL Cup, è in programma mercoledì 20 dicembre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Si disputerà mercoledì 20 dicembre, alle 21.00 ad Anfield, l’incontro di calcio che vede contrapposte il Liverpool e il West Ham, valevole per i quarti di finale della EFL Cup. Si tratta di una gara secca, con la vincente si qualificherà alle semifinali della competizione e si troverà di fronte chi avrà la meglio fra l’Everton e il Fulham. Nella parte bassa del tabellone si affrontano, invece: Chelsea-Newcastle e Port Vale-Middlesbrough. La formazione di Klopp è la naturale favorita non sono per il passaggio del turno, nella sfida con il West Ham, ma anche per la vittoria finale del torneo.

LIVERPOOL

Il Liverpool arriva ai quarti di finale della rassegna dopo aver superato il Leicester per 3 a 1 e il Bournemouth con il punteggio di 2 a 1 nei due turni precedenti. Reds che sono protagonisti praticamente su tutti i fronti, avendo raggiunto gli ottavi di Europa League – grazie al primo posto nel Gruppo E davanti al Tolosa – e trovandosi in seconda posizione in Premier League, ad una sola lunghezza dalla capolista Arsenal. E proprio il pari con il Manchester United è costato la vetta della classifica. Nello schieramento iniziale, mister Klopp punterà sul tridente offensivo formato da Salah e Diaz ai lati della punta centrale Gakpo.

WEST HAM

Il West Ham, così come il Liverpool, ha chiuso al primo posto il girone di competenza di Europa League, conquistando l’accesso direttamente agli ottavi di finale della seconda competizione continentale per club. Determinante, a tal proposito, è stato il successo per 2 a 0 ai danni del Friburgo della scorsa settimana. Gli Hammers sono reduci dal successo per 3 a 0 sul Wolverhampton in campionato. La formazione guidata da Moyes ha raggiunto i quarti di coppa dopo aver estromesso dai giochi Lincoln e Arsenal. Nell’undici di partenza Kudus, Fornals e Behnrama si muoveranno alle spalle di Ings.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.