Lo sapevi che…Liverpool-Sheffield

Premier League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Liverpool – Sheffield, trentunesima giornata di Premier League.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, Van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

Sheffield United (3-5-2): Grbic; Ahmedhodzic, Robinson, Trusty; Bogle, Souza, Hamer, Arblaster, Osborn; Brereton Diaz, McBurnie.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Liverpool e Sheffield, valevole per la trentunesima giornata di Premier League, è in programma giovedì 4 aprile alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 202 e 213. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il campionato di Premier League si prende la scena anche in settimana con la trentunesima giornata stagionale, che si completerà con la sfida tra Liverpool e Sheffield che si affronteranno alle 21:00 ad Anfield Road.

LIVERPOOL

La squadra allenata dal tecnico Jurgen Kloop, ha raccolto 13 punti nelle ultime 5 partite giocate, frutto di 4 vittorie e dal pareggio casalingo 1 a 1 contro il Manchester City. La formazione di casa è in testa alla classifica e non vuol perdere sicuramente l’occasione di restarci. Contro lo Sheffield il Liverpool punterà sul tridente formato da Salah, Nunez e Luis Diaz. Difesa a quattro con Bradley, Konaté, Van Dijk, Gomez.

SHEFFIELD

Lo Sheffield United è ultimo in classifica con 15 punti, lontano 10 punti dalla zona salvezza ora occupata dal Nottingham. Nelle ultime 2 gare giocate, sono arrivati due pareggi ottenuti contro Bornemouth e Fulham. La formazione ospite contro il Liverpool punterà sul duo d’attacco formato da Brereton Diaz, McBurnie. Difesa a tre con Ahmedhodzic, Robinson, Trusty. In porta confermato Grbic.

CURIOSITA’

Nei quattro precedenti ad Anfield, i Reds hanno vinto tre volte, mentre l’unico successo dei Blades avvenne esattamente 30 anni fa; il 2 aprile 1994, lo Sheffield si impose per 2-1.