PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson Becker; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajčetić; Salah, Núñez, Gakpo. Allenatore: Jürgen Klopp
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Rüdiger, Alaba; Modrić, Tchouameni, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.. Allenatore: Carlo Ancelotti
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Liverpool e Real Madrid si giocherà martedì 21 febbraio alle ore 21:00 allo stadio Anfield di Liverpool. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulle reti Sky.
LIVERPOOL
Il Liverpool è reduce dalle vittorie con Everton e Newcastle, ma questo non toglie che la stagione dei Reds è sotto le aspettative. La classifica vede il Livepool all’8º posto, a 7 lunghezze dal Tottenham 4º. Con la Champions League, arriva la sfida ai campioni d’Europa e del Mondo del Real Madrid, battere i blancos potrebbe rilanciare le ambizioni degli uomini di Klopp.
REAL MADRID
Il Real Madrid ha vinto il mondiale per club, in Liga ha ottenuto 2 vittorie consecutive contro Elche e Osasuna. La classifica vede il Barcellona primo in solitaria a +8 dalle stesse Merengues. Adesso torna la Champions League, habitat naturale dei blancos che affrontano il Liverpool.
CURIOSITA’
Il Liverpool ha vinto i primi tre confronti con il Real Madrid nelle competizioni europee, tra il 1981 e il 2009. Quella di domani è la quarta partita giocata dal Real Madrid contro il Liverpool ad Anfield in Champions League. Il Liverpool non ha vinto nessuno degli ultimi sei incontri con il Real Madrid (1N, 5P); la striscia più lunga di gare senza vittoria per i Reds contro una singola avversaria in Champions League.