Lo sapevi che…Liverpool-Chelsea

liv

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Premier League tra Liverpool e Chelsea.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Bradley, Konate, Quansah, Gomez; McConnell, Jones, Gravenberch; Jota, Gakpo, Nunez. All. Klopp

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Ugochukwu, Gallagher; Sterling, Palmer, Jackson; Broja. All. Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Liverpool e Chelsea verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

IL MATCH

Liverpool e Chelsea si affronteranno alle 21:15 di domani, mercoledì 31 gennaio, per la 22ª giornata di Premier League. La sfida si terrà ad Anfield, dove i Blues non vincono dal marzo del 2021.

LIVERPOOL

Il Liverpool è reduce dal passaggio del turno dei sedicesimi di finale di FA Cup battendo per 5-2 il Norwich, dando continuità al successo ottenuto nel turno precedente sul campo dell’Arsenal. Anche in campionato i Reds stanno seguendo un percorso molto netto, che gli ha permesso di ritrovarsi al 1° posto in classifica con 2 punti di vantaggio dai Gunners e una partita da recuperare. Il recente annuncio da parte di Jurgen Klopp riguardo al suo addio a fine stagione potrebbe però avere un effetto sul club, chiamato al primo vero scontro diretto dopo le dichiarazioni del tecnico.

CHELSEA

Il Chelsea sta cercando di riprendersi dopo un avvio di stagione deludenti. Negli ultimi mesi le prestazioni del club sono rimaste parecchio altalenanti, consentendo alla squadra di agganciarsi al gruppo in lotta per un posto in Europa, pur ritrovandosi in 10ª posizione. Al momento solo 4 punti separano il club dal 6° posto in classifica e un risultato utile domani gli garantirebbe una leggera risalita di quota. La squadra ha trovato un leader in Cole Palmer, trequartista 21enne arrivato in estate dal Manchester City per quasi 50 milioni di euro. L’inglese è infatti il miglior marcatore della rosa con 9 reti in campionato e 2 in Carabao Cup.

CURIOSITA’

Gli ultimi 7 incroci, 5 in Premier League e le due finali del 2022 tra League Cup e FA Cup, sono sempre finiti in parità. Mai si due club di Premier League hanno avuto una striscia così lunga di segni X. La partita di Anfield diventa la numero 156 della loro storia, con il bilancio che si tinge di rosso grazie a 69 vittorie, a fronte di 48 acuti Blues, mentre 38 pari completano il bilancio.