Lo sapevi che… Liverpool – Bologna

Lo sapevi che... Bologna Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che” analizziamo la sfida tra Liverpool Bologna, valevole per la seconda giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Arnold, Konatè, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac-Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. All.: Slot.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All.: Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Champions League dove si sfideranno Liverpool e Bologna sarà trasmesso in esclusiva tv su Sky Sport o in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Una notte da sogno per il Bologna di Italiano e un’occasione imperdibile per i Reds di fare il bis contro le squadre italiane, volando a punteggio pieno. Mentre gli inglesi arrivano dall’1-3 subito a Milano contro il Diavolo, i rossoblu hanno ottenuto un pareggio a reti inviolate contro lo Shakhtar.

LIVERPOOL

Il Liverpool di Slot sembra essere praticamente inarrestabile: dopo un’unica sconfitta stagionale contro il Nottingham, i Reds hanno messo a segno quattro vittorie consecutive. Grazie a prestazioni convincenti, sono tornati in cima alla Premier League, ora in solitaria. Con l’1-2 rifilato al Wolverhampton, il Liverpool ha raggiunto quota 15 punti, distaccandosi dalle avversarie. Anche il debutto in Europa è stato positivo: nonostante un avvio difficile a Milano, i ragazzi di Slot hanno battuto il Milan con un finale impressionante di 1-3, grazie al loro dinamismo, a un super Salah e a una notevole abilità nei calci piazzati.

BOLOGNA

Dopo un avvio di stagione complicato, i rossoblu guidati da Vincenzo Italiano hanno raggiunto cinque risultati utili di fila. Tuttavia, rimane una sola vittoria: per questo motivo, il Bologna è fermo a 7 punti dopo 6 giornate di Serie A, posizionandosi a metà classifica. Il debutto europeo dopo 60 anni non ha regalato grandi emozioni: contro lo Shakhtar è arrivato uno 0-0 privo di azioni rilevanti. Contro il Liverpool sarà necessario molto di più per cercare di ottenere punti importanti.

CURIOSITA’

Per il Liverpool il match con il Bologna sarà il secondo di fila con una squadra italiana in questo nuovo format della Champions League. I rossoblu, che mancano dalle competizioni europee da ben 60 anni, hanno tutte le intenzioni di lasciare il segno della loro presenza, sia ad Anfield che più in generale all’interno della competizione.