Lo sapevi che…Liverpool-Atalanta

Premier League

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Europa League tra Liverpool-Atalanta.

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.

Dove vederla in tv

L’incontro dell’andata dei quarti di finale di Europa League, fra Liverpool e Atalanta, in programma giovedì 11 aprile, calcio d’inizio alle 21, sarà trasmesso sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW).

Liverpool

Il Liverpool arrriva a questo appuntamento dopo aver superato, agli ottavi, lo Sparta Praga. Per la gara contro gli orobici, mister Klopp dovrà fare a meno di diversi calciatori, a cominciare dal portiere, in quanto l’infortunio di Allison manda fra i pali Kelleher. In avanti pochi dubbi sul tridente che vedermo all’opera, con Nunez che sarà affiancato da Salah e Diaz.

Atalanta

L’Atalanta, dal canto suo, è reduce da due sconfitte consecutive, una nella semifinale di andata a Firenze e l’altra in campionato a Cagliari che ha compromesso la corsa ad un posto nella prossima Champions.
Per la partita di giovedì a Liverpool, mister Gasperini proporrà il suo oslito calcio, fatto di aggressività e tanta attenzione. Sicura l’assenza di Scalvini, in difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Djimsiti, Hiene e Kolasinac, mentre in avanti dovrebbero agire Lookman, favorito su Miranchuk e Scamacca, supportati da Koopmeiners. De Ketelaere, appena recuperato, potrebbe fornire il suo contributo a gara in corso.

Curiosità

Il Liverpool non perde da 9 incontri. Quando il Liverpool si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 100% dei casi. Nell’ultimo precedente l’Atalanta ha vinto con 2 di scarto. L’Atalanta ha subito gol in ciascuna delle sue ultime 6 partite.