Lo sapevi che…Lipsia-Real Madrid

La Liga: risultati ottava giornata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lipsia e Real Madrid, match valido come andata degli ottavi di finale di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orba, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Seiko. All. Rose.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Rudiger, Carvajal, Tchouameni; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Lipsia e Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Juventus e Udinese che scenderanno in campo per la 24^giornata di campionato e lo faranno all’Allianz Stadium lunedì 12 febbraio alle 21:00 per il posticipo di questo turno. Una gara fondamentale soprattutto per la Vecchia Signora, che dovrà rispondere alla vittoria dell’Inter arrivata contro la Roma. I friulani vanno a caccia di preziosi punti salvezza, anche se l’impegno è proibitivo.

LIPSIA

Il Lipsia ha superato il girone da 2° in classifica, trovando un forte sostegno in Lois Openda, attaccante 23enne andato a segno per 4 volte nelle 6 presenze disputate. Il belga si è integrato subito nel nuovo club, facendo la fortuna dei compagni anche in Bundesliga, dove ha realizzato altre 15 marcature in 21 giornate. Anche grazie alle sue reti il Lipsia si trova in pieno lotta per un piazzamento in zona Champions League, ancora possibile nonostante il pessimo rendimento registrato nel 2024, composto da 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria nelle 5 partite disputate nel nuovo anno.

REAL MADRID

Il Real Madrid ha dominato la fase a gironi della loro Champions League, concludendola a punteggio pieno nonostante l’ardua resistenza messa in atto dagli avversari. L’uomo chiave della squadra è Jude Bellingham che, nonostante le già elevate aspettative nei suoi confronti, ha sorpreso tutti mettendo a segno 20 reti tra tutte le competizioni in poco più di mezza stagione. I ragazzi di Ancelotti sono reduci dal 4-0 inflitto al Girona in campionato, successo che ha permesso ai blancos di volare a +5 in classifica.

CURIOSITÀ

Lipsia e Real Madrid si sono affrontate solo l’anno scorso nella fase a gironi: in Spagna si imposero i Blancos con il risultato di 2-0 mentre in Germania ebbe la meglio il Lipsia vincendo 3-2.