Lo sapevi che… Lipsia-Juventus

champions

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Lipsia e la Juventus, valevole per la seconda gioranta dela prima fase di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI
LIPSIA (4-4-2):
Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko. All. Rose.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Thuram, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il il Lipsia e la Juventus, in programma mercoledì 2 ottobre alle 21, sarà visibile, in esclusiva, sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

IL MATCH. Secondo appuntamento con la nuova edizione della Champions League. Si giocano gli incontri valevoli per la seconda giornata della prima fase della massima competizione continentale per club. Alla «Red Bull Arena» di Lipsia, mercoledì 2 ottobre alle 21, si affronteranno il Lipsia e la Juventus. Tedeschi che vogliono rifarsi dopo il ko subito a Madrid, nella prima gara di Champions, giunto al 90′, mentre i bianconeri hanno sconfitto il Psv per 3 a 1.

LIPSIA. Il Lipsia, dopo la battuta d’arresto di Madrid contro l’Atletico, punta a ottenere un successo di prestigio ma anche molto importante ai fini della classifica. I tedeschi sono reduci dal perentorio 4 a 0 inflitto all’Augusta nella quinta giornata della Bundesliga. In campionato, la formazione allenata da mister Rose occupa la terza posizione con 11 punti ad un punto dal Francoforte secondo e a due dalla battistrada Bayern.
Per la gara contro la Juventus, mister Rose dovrebbe affidarsi al duo offensivo formato da Openda e Sesko.

JUVENTUS. È una Juventus imbattuta quella che, mercoledì sera, affronterà, in trasferta il Lipsia nella seconda giornata di Champions. L’esordio è stato positivo, con i bianconeri che hanno piegato abbastanza agevolmente il Psv. La squadra affidata a mister Thiago Motta sta provando a cambiare pelle rispetto al passato, ma ci vuole tempo e pazienza per assimilare il credo del tecnico ex Bologna. La Juventus è reduce dal successo di Marassi con il Genoa grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di Conceicao, che ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi, in Serie A, per 0 a 0.
Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz dovrebbero accompagnare Vlahovic nellla fase offensiva.

CURIOSITÀ. Non ci sono precedenti fra il Lipsia e la Juventus. Sarà, di fatto, il primo confronto fra questa due formazioni. Il Lipsia, in precedenza, nelle competizioni europee si è trovato di fronte soltanto la Roma e l’Atalanta quali avversarie italiane.