Lo sapevi che…Lille-Reims

lille

PROBABILI FORMAZIONI

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Djalo, Fonte, Diakitè; Gomes, Andrè; Angel Gomes, Cabella, Zhegrova; J.David. All. Paulo Fonseca

REIMS (4-2-3-1): Diouf; Locko, Abdelhamid, Agbadou, Foket; Munetsi, Matusiwa; Ito, Doumbia, Zeneli, Balogun. All. William Still

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Lille e Reims, così come le altre gare di Ligue 1, verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma Now.

IL MATCH

Si giocherà domani, lunedì 2 gennaio alle 17, la partita tra Lille e Reims valevole per la 17ª giornata di Ligue 1. I padroni di casa partono come netti favoriti per la vittoria finale, nonostante non stiano disputando un campionato all’altezza delle aspettative.

LILLE

Il Lille si trova con 29 punti, raggiungendo il 7° posto in classifica. Se guardiamo il rendimento, tra casa e trasferta non ci sono grosse differenze di rendimento, l’unica distanza riguarda il numero di gol subiti, che allo Stade Pierre-Mauroy sono quasi raddoppiati rispetto alle gare esterne.

REIMS

Il Reims ha iniziato il campionato con l’obiettivo salvezza e al momento sta lavorando bene per raggiungere il traguardo: ’11° posto e 20 punti messi da parte, ma ancora non sono sufficienti per mettere al sicuro la categoria. Ad oggi la zona retrocessione dista 7 punti, vincendo domani però questo solco si farebbe ancora più profondo, considerato che il Brest 17° e l’Auxerre 18° hanno già giocato perdendo entrambe.

CURIOSITA’

L’ultima sfida tra Lille e Reims in Ligue 1, ha visto trionfare gli ospiti per 2-1 la scorsa stagione. Se guardiamo ai precedenti tra Lille – Reims, notiamo che a distanza nelle cinque partite precedenti i padroni di casa sono in vantaggio (+3=0-2).