Lo sapevi che… Liechtenstein-Portogallo

Lo sapevi che

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la nona giornata del girone J di qualificazioni ai prossimi Europei, fra il Liechtenstein e il Portogallo.

PROBABILI FORMAZIONI
LIECHTENSTEIN (3-5-2):
Buchel; Marxer, Wieser, Traber; Meier, Luchinger, M. Buchel, Sele, Goppel; Hasler, Salanovic. Ct. Funfstuck.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Gonçalo Inacio, Cancelo; Bruno Fernandes, Danilo, Otavio; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Ct. Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la nona giornata del girone J di qualificazioni ai prossimi Europei, fra Liechtenstein e Portogallo, in programma giovedì 16 novembre alle 20.45, sarà trasmesso su Sky Sport (canale 252) e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

IL MATCH. Giovedì 16 novembre (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al «Rheinpark stadion» di Vaduz) è in programma la gara valevole per la nona giornata del girone J di qualificazioni ai prossimi Europei, fra Liechtenstein e Portogallo. Partita che non ha alcun interesse ai fini della classifica, in quanto la capolista Portogallo ha già acquisito il pass per partecipare agli Europei e il Liechtenstein si trova in ultimo posizione a zero punto. Di fatto la prima della classe (con otto vittorie in otto gare) contro l’ultima (con otto sconfitte in otto gare).

LIECHTENSTEIN. I padroni di casa del Liechtenstein sono reduci dal poker di reti subite in Islanda e, come da previsioni della vigilia, vestono i panni di cenerentola del raggruppamento, con l’unico obiettivo di evitare imbarcate e, magari, di mettere in difficoltà le avversarie di turno, proseguendo in un lento percorso di crescita, verso un calcio maggiormente competitivo.

PORTOGALLO. Il nuovo corso portoghese targato Roberto Martinez ha riportato entusiasmo fra i lusitani. Autentica schiacciasassi di questo girone, la nazionale portoghese nell’ultimo incontro disputato ha inflitto un perentorio 5 a 0 alla Bosnia-Erzegovina.
Portogallo che ha già staccato il pass per i prossimi europei e che, quindi, affronterà la sfida con il Liechtenstein con maggiore serenità. Non faranno parte di questa trasferta, Semedo, Pepe e Rafa Leao, convocati Bruma e anche Guerreiro.

CURIOSITÀ. Numeri a confronto impietosi fra le due nazionali. Il Portogallo ha realizzato 32 reti nelle otto gare di questo girone, subendone solo 2, mentre il Liechtenstein ha messo a segno soltanto 1 gol (in casa della Bosnia Erzegovina), incassandone 25.