Lo sapevi che…Lens-Paris Saint Germain

lens

PROBABILI FORMAZIONI

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Onana, Abdul Samed, Haidara; Sotoca, Fofana; Openda. Allenatore: Frank Haise.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bitshiabu; Fabian Ruiz, Pereira, Vitinha; Soler; Mbappé, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

Per la 17ª giornata di Ligue 1, si giocherà, alle 20:45 di domenica 1 gennaio, la partite tre le prime due squadre in classifica, il Lens e il Paris Saint-Germain. Sky Sport Uno offrirà la diretta TV, Now lo streaming del match.

LENS

Il Lens sta facendo un grande campionato, e occupa il 2° posto in classifica a quota 37 punti. Il Lens cercherà di sfruttare il fattore casa, infatti, in questa stagione, in casa, ha sempre vinto, segnando almeno 1 gol. Inoltre quando il Lens si porta in vantaggio nei match casalinghi, poi vince la partita nell’85% dei casi. L’ottimismo è d’obbligo nonostante l’avversario sia stellare.

PARIS SAINT GERMAIN

Come ogni anno il Paris Saint Germain è pronto a vincere il campionato, al momento si trova al 1° posto in classifica a quota 44 punti in classifica. Nel turno precedente il Psg è reduce dalla vittoria casalinga contro lo Strasburgo per 2-1. Una vittoria arrivata grazie ad un gol in extremis di Mbappè. Il Paris Saint Germain non ha perso nessuna delle ultime 17 partite in trasferta, e quando si portano in vantaggio nei match in trasferta, poi vincono la partita nell’88% dei casi.

CURIOSITA’

I precedenti non sorridono al Lens, infatti negli ultimi 5 scontri diretti hanno ottenuto una sola vittoria. Considerando i precedenti contro il Lens, i parigini non dovrebbero preoccuparsi. Infatti negli ultimi 5 scontri diretti il Paris Saint-Germain ha perso 1 sola volta, con 2 pareggi e 2 vittorie. Nella scorsa stagione i parigini sono stati fermati sul risultato di 1-1 sia nel match di andata che in quello di ritorno.