Lo sapevi che… Leeds – Manchester City

lo sapevi che... leeds manchester city

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Premier League tra Leeds e Manchester City.

PROBABILI FORMAZIONI

LEEDS (4-4-2): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Harrison, Adams, Roca, Aaronson; Gnonto, Rodrigo. All. Marsch

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, B. Silva; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Leeds e Manchester City, valevole per la diciassettesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Pochi giorni dopo la conclusione della Coppa del Mondo in Qatar, la Premier League ha ripreso la propria marcio con il tradizionale Boxing Day. Tra ieri e oggi le squadre del massimo campionato inglese si sono date battaglia nell’immancabile appuntamento del 26 dicembre, che giungerà a compimento domani sera con il posticipo tra Leeds e Manchester City. Ad affrontarsi saranno due realtà che concorrono per obiettivi diametralmente opposti e che al momento sono separate da ben diciotto lunghezze.

LEEDS

Nonostante un andamento non proprio regolare, il Leeds United attualmente è fuori dalla zona retrocessione con un margine di vantaggio di due punti sul terzultimo posto. La formazione allenata da Marsch, che ha due gare in meno rispetto alle avversarie, ha ottenuto quattro vittorie fino a questo momento, raccogliendo poi tre pareggi e sette sconfitte. Nell’undici di partenza, Gnonto e Rodrigo formeranno il tandem offensivo.

MANCHESTER CITY

A causa dell’inaspettato passo falso interno contro il Brentford nell’ultima uscita prima del Mondiale, il Manchester City ha perso contatto con la vetta. Ora la compagine guidata da Pep Guardiola è lontana 8 punti dalla capolista Arsenal, ma la conquista dei tre punti nel match di domani le permetterebbe di accorciare le distanze. Con 40 goal realizzati, i Citizens vantano il miglior attacco del torneo. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Mahrez, Haaland e Foden.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti solamente due volte. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.