Lo sapevi che… Lecco-Foggia

lecco

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la finale playoff tra Lecco e Foggia.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Ardizzone, Lepore; Buso, Pinzauti. All. Foschi

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

La finale playoff tra Lecco e Foggia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in chiaro su Rai 2. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme RaiPlay, Now, Dazn ed Eleven Sports.

IL MATCH

Lecco e Foggia si affronteranno alle 17:30 di domani, domenica 18 giugno, per la finale di ritorno valida per i playoff di Serie C. La gara si giocherà allo stadio Rigamonti-Ceppi, casa dei lombardi, sotto la direzione dell’arbitro Davide Di Marco della sezione di Ciampino. La sfida d’andata è stata vinta dal Lecco per 2-1, grazie a un gol a tempo scaduto di Franco Lepore.

LECCO

Nella partita di domani il Lecco godrà dei favori del pronostico, avendo vinto l’andata e potendo contare sul supporto dei propri tifosi. La squadra di Foschi non potrà comunque permettersi di prendere la sfida sottogamba, evitando di gettare alle ortiche l’ottimo lavoro svolto nell’arco di tutta la stagione. Il Lecco ha infatti concluso la regular season al 3° posto nel girone A e, nonostante le difficoltà incontrate, i lombardi si sono sempre fatti più forti dei problemi, raggiungendo le finali playoff nonostante le due sconfitte incassate con Cesena e Pordenone.

FOGGIA

Il Foggia ha raggiunto le finale compiendo un’impresa nel turno precedente contro il Pescara. La squadra ha agganciato il pari per due volte negli ultimi minuti tra tempi regolamentari e supplementari. Una volta arrivati ai calci di rigore i rossoneri hanno avuto la meglio sugli avversari facendo affidamento sulla loro forza d’animo. Un insegnamento che la formazione di Delio Rossi dovrà conservare anche per la partita di domani. Quella con il Pescara è stata però l’ultima rimonta del Foggia in questi playoff, dato che agli ottavi i rossoneri hanno fatto l’impossibile recuperando uno svantaggio di 4-1 con l’Audace Cerignola nella partita di ritorno.

CURIOSITA’

Lecco e Foggia si sono già incontrate in 15 occasioni, con i rossoneri che si trovano in leggero vantaggio per 5 vittorie a 4, nel mezzo anche 6 pareggi. Tra i vari precedenti ne risultano anche 2 giocati in Serie A nella stagione 1966/67. In quell’occasione il Lecco vinse la sfida d’andata per 3-0 mentre al Foggia andò il match di ritorno per 4-1.