Lo sapevi che… Lecce – Verona

Lo sapevi che... Lecce Verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Verona, valevole per la ventottesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

VERONA (4-4-2): Montipò: Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Suslov, Duda, Serdar, Lazovic; Noslin, Henry. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Lecce e Verona, in programma domenica 10 marzo e valevole per il ventottesimo turno di Serie A, con calcio d’inizio alle 12.30, sarà trasmessa, in diretta, sia sulla piattaforma streaming DAZN sia sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e sul portale a pagamento NOW.

IL MATCH

Il lunch match della domenica di Serie A, che propone le gare della ventottesima giornata, offre una partita salvezza molto delicata. Al Via del Mare di Lecce, i padroni di casa ospiteranno il Verona, in una sfida dal peso specifico elevatissimo nella lotta per evitare la retrocessione. Si troveranno di fronte due squadre distanti due soli punti in classifica, dove sta meglio il Lecce, ma nell’ultimo scorcio di campionato i salentini stanno passando una fase di calo, mentre il Verona è reduce dal successo con il Sassuolo e, di recente, è stato capace anche di fermare la Juventus. All’andata il match si concluse in parità sul 2 a 2.

LECCE

Il Lecce, dopo tre sconfitte consecutive, nel turno precedente, ha raccolto un buon pareggio sul campo del Frosinone, un’altra diretta rivale nella corsa verso la permanenza nella categoria. I salentini hanno bisogno di uno scossone per risalire la china in graduatoria e allontanarsi dalla zona calda. Servirebbe, insomma, una vittoria contro una concorrente, soprattutto davanti al pubblico amico. Mister Roberto D’Aversa dovrà fare a meno di Kaba sino al termine della stagione, al suo posto ballottaggio tra Blin e Gonzalez. In avanti il trio d’attacco sarà formato da Almqvist, Krstovic e Banda.

VERONA

Il Verona crede fermamente di riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza, ma bisogna dare continuità ai risultati, perché le altre continuano a macinare punti. Il successo contro il Sassuolo ha ridato fiducia agli scaligeri che, in trasferta, hanno ottenuto nel complesso solo sei punti, frutto di una vittoria e tre pareggi. Per la gara del Via del Mare, il tecnico dei veronesi ex di giornata Marco Baroni dovrà rinunciare al difensore polacco Dawidowicz, squalificato, dovrebbero dare forfait anche l’influenzato Folorunsho e Cruz, non ancora al cento per cento. Nello schieramento iniziale, Noslin ed Henry formeranno il tandem offensivo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità, mentre il successo più recente dei padroni di casa risale a febbraio 2019.