Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Venezia, valevole per la trentunesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro fra il Lecce e il Venezia, in programma alle 12.30 di domenica 6 aprile, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, sarà trasmesso, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH
Punti in palio preziosissimi al Via del Mare, dove nel lunch match domenicale andrà in scena lo scontro salvezza di fondamentale importanza fra Lecce e Venezia. La trentunesima giornata di Serie A propone quindi uno spareggio fra i quartultimi in classifica e i penultimi, che distano cinque lunghezze dai salentini. Entrambe le squadra hanno bisogno dei tre punti per alimentare le speranze di mantenere la categoria. All’andata, fu la prima sulla panchina salentina per Marco Giampaolo.
LECCE
Il Lecce vuole rialzare la testa. Dopo cinque sconfitte consecutive che li hanno fatti ripiombare in quartultima posizione, con appena due punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, i salentini hanno necessità di ritrovare i tre punti. I giallorossi saranno spinti dal pubblico delle grandi occasioni, consapevole delle difficoltà del momento e, quindi, vorranno stare vicini alla squadra allenata da Marco Giampaolo. Nello schieramento iniziale, la truppa pugliese scenderà in campo con il trio di trequartisti composto da Pierotti, Helgason e Karlsson alle spalle di Krstovic.
VENEZIA
Il Venezia, dal canto suo, si gioca le residue chance di salvezza contro i pugliesi. I lagunari vanno alla ricerca della prima vittoria in questo 2025 avaro di soddisfazioni. Il colpo grosso nel Salento rimetterebbe in piena corsa gli arancioneroverdi nella lotta per non retrocedere. Sono cinque i punti di distacco dal Lecce, un gap colmabile in caso di successo. Il tecnico Eusebio Di Francesco, per la gara del Via del Mare, recupera Nicolussi Caviglia, assente causa squalifica nell’ultima uscita. Dal primo minuto, Oristanio e Fila formeranno il tandem offensivo.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti solamente una volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.