Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Udinese, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Oudin, Dorgu; Krstovic. All. Gotti
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Payero, Pereyra; Samardzic, Lucca. All. Cannavaro
DOVE VEDERLA IN TV
Lecce-Udinese, lunedì 13 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva alle ore 18.30 sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la sfida tra Lecce e Udinese, squadre che scenderanno in campo domani 13 maggio alle ore 18:30 e se il collettivo giallorosso ha conquistato la salvezza durante le giornata di sabato, quello friulano cerca punti preziosi per cercare di allontanarsi dalla terzultima posizione in classifica. Al Via del Mare andrà in scena il primo posticipo del lunedì sera della trentaseiesima giornata stagionale.
LECCE
Il Lecce è reduce da quattro risultati utili consecutivi e ha trovato la salvezza matematica, grazie ai risultati dagli altri campo, proprio dopo aver dato una sterzata positiva e decisiva al campionato. Sono 8 i punti totalizzati dalla formazione allenata da Luca Gotti, grande ex di giornata, nelle ultime quattro partite e ora vuole apporre la ciliegina sulla torta per festeggiare la permanenza in massima serie. Contro l’Udinese si punterà su Krstovic come unica punta, con alle sue spalle Almqvist, Oudin, Dorgu.
UDINESE
L’Udinese nelle ultime giornate si è complicata la vita, ma il pareggio ottenuto contro il Napoli ha dato un pizzico di speranza ai ragazzi allenati da mister Fabio Cannavaro. Contro i pugliesi, i bianconeri giocheranno con Lucca come unico riferimento avanzato, con Pereyra e Samardzic a muoversi sulla linea trequarti. Centrocampo a quattro con Ehizibue, Walace, Zarraga e Payero. Al momento, Okoye e compagni sono in piena zona retrocessione con l’Empoli sopra di due punti.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due casi il confronto è terminato in parità. All’andata, la contesa è finita 1-1.