Lo sapevi che…Lecce-Spezia

Serie A: Lecce-Atalanta 2-1

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lecce e Spezia in campo domani alle 12:30.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Blin, Hjulmand, Oudin, Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

SPEZIA(4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadou, Nikolaou, Reca, Ekdal, Bourabia, Esposito, Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici

DOVE VEDERLA IN TV

LecceSpezia è in programma domenica alle 12:30 al “Via del Mare” di Lecce e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Lecce e Spezia che si sfideranno domani 21 maggio alle 12:30 allo stadio Via del Mare di Lecce, un match importantissimo per la corsa alla salvezza.

LECCE

Il Lecce, a differenza di quanto si pensava fino a qualche mese fa, deve lottare ancora per la salvezza. Salentini che si trovano al 16imo posto in classifica con 32 punti a soli 2 di vantaggio sulla terz’ultima che in questo momento è proprio lo Spezia che affronterà domani.

SPEZIA

Lo Spezia era praticamente spacciato ma dopo l’importantissima vittoria sul del Milan (2-0) è tornato a sognare una clamorosa salvezza. I liguri hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava dallo scorso marzo, quando al “Picco” erano stati costretti ad arrendersi, guarda caso, i nerazzurri dell’Inter.

CURIOSITA’

Sono 9 le sfide tra Lecce e Spezia, di cui 1 in Serie A, 6 in Serie B e 2 in Coppa Italia. Bilancio che sorride ai giallorossi, i quali hanno ottenuto una vittoria in più (3 contro 2), a fronte di 4 pareggi.  Nelle ultime 12 giornate Lecce (5) e Spezia (11 al pari dell’Empoli) sono due delle quattro squadre ad aver guadagnato meno punti in Serie A. C’è anche la Sampdoria tra di loro (a quota 7).