Lo sapevi che… Lecce-Sassuolo

Serie A, Lecce-Sassuolo: probabili formazioni

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Lecce e Sassuolo, valevole per la ventiquattresima giornata di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3):
Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di Serie A, in programma sabato 25 febbraio alle 20.45, sarà visibile in diretta sia su Dazn e sia su Sky.

IL MATCH. Sabato sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al Via del Mare) in programma una sfida fra due squadre, Lecce e Sassuolo che stanno viaggiando verso il raggiungimento dell’obiettivo della salvezza. Sta meglio la formazione di casa che vanta tre punti di vantaggio sui neroverdi e dieci sulla terzultima posizione. All’andata, si giocava la seconda giornata, lo scorso 20 agosto, vinse il Sassuolo con una rete di Berardi sul finire del primo tempo.

LECCE. Il Lecce, da neopromossa, sta disputando un’ottima stagione. Con 27 punti all’attivo occupa la tredicesima posizione in classifica con dieci lunghezze di vantaggio sul Verona, terzultimo. I salentini sono reduci dall’exploit di domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta e hanno conquistato sette punti nelle ultime tre partite. Mister Baroni per la gara contro i neroverdi dovrebbe proporre il tridente composto da Strefezza, Ceesay e Banda.

SASSUOLO. Il Sassuolo dopo la scorpacciata di cinque reti rifilate al Milan a San Siro e al successo interno di misura contro l’Atalanta, ha conquistato solo un punto nelle ultime due gare, pareggiando a Udine e perdendo in casa contro la capolista Napoli. Sassuolo che ha bisogno di fare risultato per continuare ad allontanarsi dalla zona rossa. Gli emiliani vantano sette lunghezze di vantaggio sul Verona. Un gruzzoletto da non sperperare. Anche i neroverdi scenderanno con il 4-3-3 e davanti mister Dionisi dovrebbe schierare Berardi, Pinamonti e Bajrami.

CURIOSITÀ. Il Sassuolo non perde da tre incontri in massima serie contro il Lecce. Il mini parziale parla di due successi per i neroverdi e un pareggio. In tutte e tre gli incontri disputati fra le due squadre è sempre andato a segno il bomber degli ospiti Domenico Berardi che, quindi, è l’uomo da tenere maggiormente sotto la lente di ingrandimento da parte dei giallorossi.