Lo sapevi che… Lecce-Sassuolo

Lo sapevi che lecce sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Sassuolo, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rebic, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Sassuolo, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, è in programma martedì 24 settembre alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in chiaro da Mediaset sul canale 20.

IL MATCH

Dopo un crollo all’ultimo minuto, che è costato due punti in campionato, il Lecce torna in campo pochi giorni dopo, quando ospiterà il Sassuolo allo Stadio Via del Mare. Le squadre si sfidano per il secondo turno della Coppa Italia, con i salentini che hanno vinto solo una partita in Serie A fino a questo momento, mentre i loro ospiti sono già sulla buona strada per un immediato ritorno in massima serie.

LECCE

Il Lecce era a un passo dalla seconda vittoria in tre partite contro il Parma, ma dopo il doppio vantaggio costruito grazie ai gol di Dorgu e Krstovic, ha subito due reti nei minuti di recupero, chiudendo con un pareggio amaro. L’allenatore Luca Gotti e i suoi ragazzi devono ora concentrarsi sulla Coppa Italia, dopo la vittoria contro il Mantova nel turno precedente. Prima della sfida contro il Milan, il Lecce affronterà il Sassuolo, squadra contro cui ha ottenuto quattro punti la scorsa stagione, ma che non ha mai battuto in Serie A tra le mura amiche. Dal primo minuto Banda, Rebic e Dorgu agiranno alle spalle della punta Krstovic.

SASSUOLO

Il Sassuolo, dopo una lunga permanenza in Serie A, è retrocesso la scorsa stagione. Per cercare di tornare subito nella massima serie, i neroverdi hanno affidato la panchina a Fabio Grosso, ex Lione, mantenendo gran parte dei loro giocatori chiave. Nonostante l’infortunio di Domenico Berardi, il Sassuolo è in buona forma: sabato, l’ala Laurientè ha segnato il gol decisivo nella vittoria per 1-0 contro il Cosenza, portando la squadra in zona promozione diretta. Ancora imbattuti in trasferta, affrontano il Lecce in Coppa Italia dopo aver eliminato il Cittadella nello scorso turno. Nell’undici di partenza, il francese formerà con Volpato e Mulattieri il tridente d’attacco.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli emiliani, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.