Lo sapevi che… Lecce-Sampdoria

rincon sampdoria

Oggi per la rubrica Lo sapevi che trattiamo il match di Serie A tra Lecce e Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Winks, Rincon, Djuricic; Leris; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lecce e Sampdoria verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

La domenica di Serie A si aprirà con la sfida delle 12:30 del Via del Mare tra Lecce e Sampdoria. Quella di domani sarà una delle ultime occasioni per i blucerchiati per continuare a credere in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Alla fine di questa giornata la formazione di Stankovic si ritroverà certamente all’ultimo posto, ma comunque a breve distanza dalla Cremonese e dal Verona. La sconfitta dello Spezia nell’anticipo di venerdì consentirebbe anche alla Sampdoria di avvicinarsi alle zone sicure in caso di vittoria.

LECCE

Il Lecce scenderà in campo con un 4-3-3 guidato in attacco dal solito Strefezza a destra, mentre nella fascia opposta agirà uno tra Di Francesco e Banda, con l’italiano favorito. Al centro del tridente potrebbe toccare a Colombo, in ballottaggio serrato con Ceesay. In mediana ci sarà capitan Hjulmand con la fascia al braccio, accompagnato a destra da Gonzalez e a sinistra da uno tra Blin e Maleh. La difesa vedrà nuovamente Umtiti e Baschirotto in coppia davanti a Falcone. I terzini saranno invece Gendrey a destra e uno tra Pezzella e Gallo a sinistra.

SAMPDORIA

Stankovic si avvicina al match di domani con un solo grande dubbio di formazione che però potrebbe modificare interamente il modulo della squadra. Lammers è infatti in ballottaggio con Cuisance, al momento l’idea privilegiata del tecnico serbo è quella che prevede le due punte, con l’olandese in coppia con Gabbiadini. Leris ci sarà, come lui anche Djuricic, da capire chi dei due si piazzerà sulla trequarti. Rincon e Winks riempiranno la mediana, mentre Augello, Nuytinck, Amione e Zanoli giocheranno in difesa. Tra i pali pronta la conferma per Ravagalia, che al momento da più sicurezze di Turk.

CURIOSITA’

Domani Lecce e Sampdoria si affronteranno per la 42ª volta nella loro storia, la 22ª in casa dei giallorossi. I blucerchiati hanno già vinto in 11 occasioni in questo stadio, mettendo in fila 5 successi consecutivi nelle ultime trasferte. Il miglior marcatore nella storia di questo confronto è Giampaolo Pazzini, che con la maglia della Samp ha segnato 6 gol contro i salentini.