Lo sapevi che… Lecce-Salernitana

salernitana

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola

DOVE VEDERLA

La sfida di Serie A tra Lecce e Salernitana verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

IL MATCH

L’anticipo di venerdì sera manderà in campo Lecce e Salernitana, pronte a sfidarsi per la 20ª giornata di Serie A. Fin qui entrambe le squadre hanno portato avanti un buon percorso in ottica salvezza, ritrovandosi rispettivamente a +6 e a +4 dalla zona retrocessione. Il campionato però è ancora lungo e per una salvezza tranquilla sono ancora tanti i punti da conquistare. I giallorossi partono da sicuri favoriti per la sfida di domani, godendo non solo di una migliore posizione in classifica, ma anche del supporto del proprio pubblico.

LECCE

Baroni arriva alla partita di domani con diversi dubbi di formazione. Il principale riguarda l’attacco con Colombo e Ceesay che si contendono il posto da prima punta. Sulle fasce, oltre a Strefezza, ci sarà uno tra Banda e Di Francesco, con lo zambiano favorito. Le certezze del tecnico giallorosso restano Gonzalez e Hjulmand per il centrocampo, mentre Blin dovrà vedersela con Maleh per una maglia da titolare. In difesa ci saranno nuovamente Gendrey e Baschirotto, così come Umtiti che ha recuperato dal problema fisico. In fascia sinistra toccherà a uno tra Pezzella e Gallo anche se l’ex Atalanta parte favorito. In porta non si tocca Falcone, in campo in tutte le giornata di Serie A.

SALERNITANA

La Salernitana di Nicola ripartirà dal suo atipico 4-3-3 con Piatek punta e Candreva e Dia sugli esterni. Attenzione però anche a Federico Bonazzoli che potrebbe prendere il posto del senegalese. Le sicurezze del tecnico arrivano a centrocampo, dove Coulibaly e Vilhena giocheranno nuovamente ai lati di Nicolussi Caviglia, che è arrivato e ha fatto subito suo il centrocampo. In difesa Troost-Ekong potrebbe fare subito il suo esordio dal primo minuto, lasciando in panchina uno tra Pirola e Radovanovic. Le indisponibilità valgono come scelte obbligate per Nicola che manderà in campo nuovamente Daniliuc e Bradaric nel ruolo di terzini. Ochoa conclude la formazione, un assoluta certezza tra i pali per i campani.

CURIOSITA’

Lecce e Salernitana si sono già affrontate al Via del Mare in 19 occasioni. Nonostante i granata si trovino in svantaggio nel computo totale degli scontri diretti, riescono comunque a difendersi bene per quanto riguarda i risultati ottenuti in questo impianto. La Salernitana vanta infatti ben 5 vittorie che, accompagnate da 3 pareggi, lasciando a 11 i successi casalinghi del Lecce sui campani.