Lo sapevi che…Lecce – Parma

U.S Lecce

Alla vigilia del terzo turno di Coppa Italia, curiosità e statistiche della sfida tra Lecce e Parma.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramandani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa

PARMA (4-2-3-1): Cichizola; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Parma, in programma mercoledì 1 novembre alle 18, sarà trasmesso da Italia 1.

LECCE

La gara di Coppa Italia può avere una doppia valenza in casa Lecce. Da una parte l’approdo agli ottavi di finale come primo obiettivo, dall’altro il ritorno al successo in un momento particolarmente difficile. Nelle ultime cinque uscite, infatti, i salentini hanno raccolto appena due punti perdendo diverse posizioni dopo un avvio sorprendente e ricco di successi. Ci sarà spazio per diversi cambi, ma mister D’Aversa vuole ritrovare i goal del suo attacco. Sansone e Piccoli scalpitano per una maglia da titolari.

PARMA

Il Parma, al contrario dei padroni di casa, affronterà la gara senza avere nulla da perdere. Mente sgombra per i calciatori di mister Pecchia che si presenteranno alla sfida con il solito e classico atteggiamento offensivo. Nel secondo turno gli emiliani avevano superato nettamente il Bari per 0-3 con le firme tutte offensive di Man, Bonny e Benedyczak.

CURIOSITA’

Serie A contro Serie B. Lecce – Parma, però, è una sfida che va ben oltre la semplice categoria. Gli emiliani vogliono tornare in massima serie dopo il fallimento e troppi anni in chiaroscuro. Di contro il Lecce è diventata una solida realtà grazie ad una strutturazione societaria importante. Tanti intrecci e incroci nel match del “Via del Mare”, considerando anche che a guidare i salentini ci sarà un grande ex come Roberto D’Aversa prima da giocatore e poi da allenatore. Per il Parma sarà l’occasione di continuare con il proprio magic moment che la sta portando anche ad ottenere grandi risultati in vetta al campionato di Serie B.