Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra il Lecce e il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra Lecce e Milan, in programma sabato 11 novembre alle 15, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma Dazn.
IL MATCH. Sabato 11 novembre (calcio d’inizio alle 18, si gioca al «via del Mare») è in programma la gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra il Lecce e il Milan. Partita molto attesa in salento fra i padroni di casa che, dopo un buon inizio, stanno perdendo colpi e un Milan a secco di vittorie, in campionato da tre turni.
LECCE. Il Lecce è reduce dalla clamorosa sconfitta dell’Olimpico contro una Roma che è stata in grado di rimontare lo svantaggio in pieno recupero. Un ko doloroso per i salentini che nelle ultime sei partite di campionato ha conquistato soltanto due punti, grazie ai pareggi con Sassuolo e Udinese, poi qauttro sconfitte, seppur con squadre di rango quali Juventus, Napoli, Torino e Roma. Adesso, quindi, serve una scossa per tornare a fare punti e a mettere un freno a questa discesa in classifica.
Strefezza, Krstovic e Banda dovrebbero essere i tre calciatori che agiranno nel settore offensivo del Lecce.
MILAN. Il Milan vuole tornare a conquistare i tre punti in campionato che mancano dalla trasferta di Genova, quando fu Pulisic, a tre minuti dalla fine, a regalare il successo ai rossoneri. Poi un punto, conquistato a Napoli, nelle successive partite. Alle estremità le sconfitte, entrambe per 1 a 0, e sempre a San Siro, contro Juventus e Udinese.
La vittoria di martedì scorso in Champions contro il Psg ha innalzato il tasso di autositma dei rossoneri che si sono rimessi in corsa anche per un posto negli ottavi. Per la gara contro il Lecce, miseter Pioli dovrebbe schierare Chukwueze, Loftus-Cheek e Leao alle spalle di Girous.
CURIOSITÀ. Il Milan è rimasto imbattuto in ben 22 partie delle ultime 23 partite con il Lecce (12 vittorie e 10 pareggi), il successo dei giallorossi risale all’1 aprile 2006 (1-0 con gol di Axel Konan).