Lo sapevi che…Lecce-Juventus

Champions: Benfica-Juventus

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi parliamo della sfida di serie A tra Lecce e Juventus

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Askildsen, Hjulmand; Strefezza, Gonzàlez, Banda; Ceesay. All: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All: Massimiliano Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lecce e Juventus verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv sarà necessario scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile.

LECCE

Il Lecce continua il suo campionato con risultati non straordinari. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina, i salentini sono stati ospiti e sconfitti dal Bologna al “Dall’Ara” 2-0. Si tratta della seconda sconfitte nelle ultime tre giornate, risultato che lascia i giallorossi a quota 8 punti, al 17imo posto in classifica.

JUVENTUS

La Juventus è appena stata eliminata dalla Champions League e rischia di non poter disputare nemmeno la prossima Europa League, mentre in campionato ha realizzato due vittoria importanti: il successo contro il Torino grazie al gol di Dusav Vlahovic e quella contro l’Empoli, con un rotondo 4-0. Al momento in campionato i bianconeri hanno 19 punti e si trovano all’ottavo posto in classifica.

CURIOSITA’

I precedenti in Serie A tra Lecce e Juventus sono 32. Il bilancio pende nettamente in favore dei bianconeri con 20 vittorie. L’ultima vittoria dei salentini risale al 2011, grazie alle reti di Mesbah e Bertolacci. La Juventus non subisce gol da due partite, non riesce a fare tre partite consecutive dallo scorso febbraio. Il Lecce ha pareggiato tutte le ultime quattro gare disputate al “Via del Mare” per 1-1.