Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Juventus, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Lecce e Juventus, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 1° dicembre alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Il campionato di Serie A è piombato alla quattordicesima giornata stagionale, che dopo gli anticipi di venerdì e sabato proseguirà nel pomeriggio di domenica. In serata andrà in scena al Via del Mare la sfida che vede di fronte Lecce, rinsavito dopo il successo di Venezia, e Juventus, intenzionata ad accorciare le distanze dalle zona Champions League. Ad affrontarsi saranno quindicesima e sesta forza del torneo.
LECCE
Dopo il pareggio interno con l’Empoli prima della sosta, la società ha sollevato dall’incarico Luca Gotti, cercando di dare un scossone a tutto l’ambiente. Sulla panchina del Lecce è stato chiamato Marco Giampaolo, che ha esordito nel migliore dei modi, superando di misura il Venezia in un delicato scontro diretto per la salvezza. Ora, il tecnico marchigiano vuole confermarsi anche se l’avversario è tra i più scomodi. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Dorgu e Pierotti ai lati della punta centrale Krstovic.
JUVENTUS
Sul fronte opposto, la Juventus cerca maggiore continuità nei risultati, perché ora si trova al di fuori del gruppone di squadre alle spalle del Napoli capolista a caccia di un posto in Champions e in lotta anche per il titolo. La formazione allenata da Thiago Motta segue al sesto posto a quota 25 punti e arriva dagli scialbi pareggi per 0-0 contro Milan, in campionato, e Aston Villa, in Champions. Nello schieramento iniziale, Conceicao, Koopmeiners e Yildiz si muoveranno alle spalle dell’unico riferimento avanzato, che sarà Weah.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende totalmente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo giallorosso è necessario risalire a febbraio 2011.