Lo sapevi che… Lecce-Juventus

allegri allenamento juventus

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Lecce e Juventus.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. All. D’Aversa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

Dove vederla in tv

La sfida di Serie A tra Lecce e Juventus verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Le due squadre si incontreranno alle 20:45 di domani, domenica 21 gennaio, per la 21ª giornata di Serie A. La partita si terrà allo stadio Via del Mare di Lecce, sotto la direzione dell’arbitro Doveri della sezione di Roma. Il match manderà provvisoriamente in pausa questo turno di campionato, che proseguirà a spezzoni nel mese di febbraio con altre quattro partite, rinviate a causa della Supercoppa. Quella di domani sarà un’opportunità ghiottissima per la Juventus, che vincendo potrebbe sorpassare l’Inter al 1° posto in classifica in attesa che i nerazzurri affrontino l’Atalanta nel recupero del 28 febbraio.

Lecce

Il Lecce si schiererà con il solito 4-3-3, confermando in blocco la retroguardia composta da Gendrey e Gallo ai lati di Baschirotto e Pongracic. A centrocampo come sempre ci sarà Ramadani a dettare i tempi della squadra in veste di playmaker, seguito da Kaba e Gonzalez interni. Oudin potrà così alzarsi in attacco, il francese è infatti favorito su Strefezza e Sansone per un posto nel tridente. Sull’altra fascia si muoverà Almqvist, completando l’attacco con uno tra Krstovic e Piccoli.

Juventus

Per la sfida di domani Allegri dovrà rinunciare a Rabiot e Chiesa, entrambi non al meglio della condizione. In compenso Gatti rientrerà dalla squalifica, riprendendosi il suo posto in difesa con Bremer e Danilo davanti a Szczesny. A centrocampo la mina vagante è Weah, che potrebbe prendere il posto di uno tra Kostic e Miretti, dirottando Cambiaso lontano dall’out di destra. Gli unici a viaggiare con certezza verso una posizione in campo sono il mediano Locatelli e la mezzala McKennie. In attacco potrebbe essere ancora Yildiz, favorito su Milik per far coppia con Vlahovic.

Curiosità

Quella di domani sarà la 44ª sfida ufficiale tra Lecce e Juventus. Il bilancio degli scontri diretti pende nettamente in favore dei bianconeri, avanti per 29 vittorie a 4, nel mezzo anche 10 pareggi. L’ultimo successo interno dei salentini contro la Vecchia Signora risale ormai al 20 febbraio 2011, quando Mesbah e Bertolacci regalarono il successo alla formazione al tempo allenata da Luigi De Canio.