Lo sapevi che…Lecce-Inter

Champions League

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Lecce e Inter in campo domani 25 febbraio alle 18:00

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

Inter (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro, Arnautovic. All. S.Inzaghi

Dove vederla in tv

La partita LecceInter, in programma domenica 25 febbraio alle 18 allo stadio Via del Mare e valevole per la 26esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 18:00 di domani, domenica 25 febbraio, per la 26ª giornata del campionato di Serie A. La partita si terrà al Via del Mare e vedrà di fronte il Lecce contro l’Inter. Gara insidiosa per i nerazzurri, primi in classifica, che però sono reduci da una partita tosta disputata in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Lecce

Il Lecce è reduce dalla sconfitta maturata contro il Torino. Un Lecce che non sta attraversando un buon periodo, infatti i salentini sono reduci da quattro sconfitte e una sola vittoria nelle ultime cinque partite disputate. L’ultimo successo risale al 2 febbraio, ottenuto contro la Fiorentina. Contro l’Inter mister D’Aversa si affiderà al tridente d’attacco formato da Almqvist, Krstovic, Banda. In porta confermatissimo Falcone.

Inter

L’Inter è lanciatissima in campionato anche grazie ai passi falsi fatti dalla Juventus nelle ultime tre giornate, il vantaggio permette a mister Inzaghi di poter far rifiatare qualche titolare. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria ottenuta in casa contro l’Atletico Madrid nel match valido come andata degli ottavi di finale di Champions League, successo arrivato grazie al gol nel finale di Arnautovic. Quest’ultimo partirà dal primo minuto in attacco con Lautaro Martinez. Alle loro spalle agiranno Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto.

Curiosità

Il risultato più frequente tra Lecce e Inter, al Via del Mare, è l’1-2. Ben tre partite sono terminate con questo risultato. Le due formazioni si sono affrontate 19 volte nella loro storia nel Salento tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio sorride ai nerazzurri: 11 vittorie a 3, più 5 pareggi. Fu sorprendente pari nella prima assoluta al Via del Mare, dove nella Coppa Italia 1976/77 i giallorossi cadetti bloccarono sull’1-1 la quotata formazione di Chiappella, in vantaggio con Mazzola ma ripresa da Rollo.