Lo sapevi che… Lecce-Genoa

Lo sapevi che Como Lecce

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Genoa, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Dorgu, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Giampaolo.

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Vieira.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Genoa sarà disponibile in streaming su DAZN.

IL MATCH

Il Lecce torna a casa con il peso di una sconfitta significativa subita al Sinigaglia: il Como, con un secco 2-0, lascia i giallorossi in una situazione precaria, a soli due punti di margine dalla zona retrocessione. Di contro, il Genoa approfitta della battuta d’arresto dei salentini per allungare il distacco, portandosi a +3 grazie alla vittoria esterna contro l’Empoli. Il 2-1 inflitto ai toscani permette ai liguri di avvicinarsi ulteriormente alla decima posizione, ora distante appena un punto.

LECCE

I salentini faticano al Sinigaglia, uscendo sconfitti con merito contro il Como. Falcone si distingue, neutralizzando un calcio di rigore di Nico Paz e intervenendo più volte per evitare un passivo più pesante. Male, invece, l’attacco, incapace di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Per il prossimo confronto con il Genoa, il Lecce punterà su Krstovic come centravanti, affiancato da Tete Morente e Dorgu. A centrocampo spazio a Pierret, Coulibaly e Rafia, con l’obiettivo di trovare subito il riscatto.

GENOA

I rossoblù superano l’Empoli in trasferta con una vittoria di misura che conferma il progresso compiuto dal Grifone. A segno Badelj e il subentrato Ekuban, protagonisti del successo. Grande prova anche per Leali, che, dopo aver conquistato il ruolo di titolare con interventi decisivi, si supera parando un rigore calciato da Esposito. Per il prossimo impegno al Via del Mare, il Genoa si affida a Pinamonti come terminale offensivo, supportato da Vitinha e Zanoli. A centrocampo, Badelj guiderà le operazioni, affiancato da Frendrup e uno tra Miretti e Thorsby, per dare continuità ai risultati positivi.

CURIOSITA’

Nelle ultime 12 sfide tra le due squadre, il Lecce ha raccolto una sola vittoria, con 3 pareggi e ben 8 successi a favore del Genoa.