Lo sapevi che…Lecce-Empoli

Serie A

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Lecce ed Empoli.

Probabili formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli. All. Gotti.

EMPOLI (3-4-1-2): Caprile; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz; Gyasi, Bastoni, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski, Cerri. All. Nicola.

Dove vederla in tv e streaming

L’incontro di calcio valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, fra Lecce ed Empoli, in programma sabato 13 aprile, calcio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.

Lecce

Il Lecce torna a giocare davanti ai propri tifosi dopo il ko di San Siro contro il Milan. Giallorossi che non segnano da due settimane, nelle quali, però hanno incontrato squadre di rango, quali la Roma (buon pari interno per 0 a 0) e, appunto, il Milan. Salentini che, quindi, vogliono tornare al successo in una partita che sarebbe fondamentale in chiave salvezza. I pugliesi, in classifica, occupano la quattordicesima posizione con tre lunghezze di margine sul Frosinone, terzultimo e vantano un punto in più dell’Empoli.

Empoli

L’Empoli, dal canto suo, è reduce dal successo ottenuto, nel turno precedente, con il Torino, grazie ad una rete messa a segno da Niang al 94′. Tre punti che hanno fatto respirare non poco i toscani che erano precipitati nelle secche della graduatoria, dopo quattro ko consecutivi. Contro il Lecce si punterà sul duo d’attacco formato da Zurkowski, Cerri con alle loro spalle Cambiaghi. Linea difensiva a tre con Bereszynski, Luperto, Walukiewicz.

Curiosità

Sfida numero 34 quella di sabato tra Lecce e Empoli. Nei 33 precedenti totali, 13 vittorie azzurre, 12 pareggi e 8 affermazioni giallorosse; parlando delle sole gare giocate in Salento, 16, sono 7 le vittorie leccese, 6 i pareggi e 3 le vittorie empolesi.