Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra Lecce e Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. T. Motta.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra il Lecce e il Bologna, in programma domenica 3 dicembre alle 12.30, sarà trasmesso sui canali Sky e, in streaming, piattaforma streaming DAZN, sull’app Sky Go e su NOW Tv.
IL MATCH. Domenica 3 dicembre (calcio d’inizio alle 12.30, si gioca al «via del Mare») è in programma la gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra il Lecce e il Bolonga. Lunch match succulento fra due squadre che si stanno mettendo in mostra in questo campionato.
LECCE. Il Lecce dopo un’ottima partenza ha subito una frenata in questo scorcio di stagione. La formazione salentina non vince da nove partite. Cinque sconfitte e quattro pareggi, gli ultimi due consecutivi ed entrambi per 2 a 2 per i giallorossi che, comunque, mantengono cinque punti di vantaggio sulla zona rossa.
Importante, dunque, tornare al successo per la squadra pugliese che, nonostante, l’astinenza dalle vittorie ha sempre dimostrato di essere viva e di mettere in difficoltà anche le grandi, basti chiedere al Milan, salvato solo dal Var qualche settimana addietro al «via del Mare». Strefezza, Krstovic e Banda dovrebbero essere i tre attaccanti chiamati da D’Aversa a scardinare la difesa ospite.
BOLOGNA. Il Bologna è la bella e vincente realtà di questa stagione. Gli emiliani occupano una eccellente sesta posizione in graduatoria, pari merito con la Roma a quota 21, e sognano ad occhi aperti un posto in Europa.
I felsinei sono reduci dalla vittoria con il Torino che ha rilanciato le quotazioni dei rossoblù. La piazza bolognese ha ritrovato l’entusiasmo dei tempi migliori e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Per la gara contro il Lecce, mister Thiago Motta dovrebbe presentarsi con un reparto offensivo formato da Ndoye, Zirkzee e Saelemaekers.
CURIOSITÀ. Il Bologna ha vinto gli ultimi quattro confronti diretti con il Lecce in Serie A. Per risalite all’ultima affermazione dei salentini, nella massima serie, bisogna risalire al 18 settembre del 2011, quando i giallorossi espugnarono il «Dall’Ara» per 2 a 0. Per trovare una vittoria del Lecce, contro i felsinei, al «via del Mare», bisogna tornare indietro sino alla stagione di serie B 2006/2007.