Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Atalanta, valevole per la prima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. All. Gotti
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Godfrey, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Lecce e Atalanta, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 19 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Lunedì sera andranno in scena le ultime due partite che completeranno il quadro della prima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Alle 18.30 lo stadio Via del Mare sarà teatro della sfida che mette di fronte il Lecce, a caccia dell’ennesima salvezza, e l’Atalanta, intenzionata ad arrivare tra le prime quattro. Partita che si preannuncia entusiasmante, fra i salentini che proveranno a partire con il piede giusto, e gli orobici che cercheranno di rifarsi dopo la sconfitta in Supercoppa UEFA.
LECCE
Il Lecce ha guadagnato un’ulteriore dose di entusiasmo registrando un boom di abbonamenti, con oltre 20 mila persone pronte a sostenerlo tra le mura amiche. Trascinato dal sostegno del pubblico, il club salentino tenterà di migliorare il risultato dello scorso anno, sempre con l’obiettivo primario di raggiungere la salvezza. L’esordio stagionale ha visto i giallorossi di mister Gotti superare per 2 a 1 il Mantova e qualificarsi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nello schieramento iniziale, Krstovic fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Morente, Marchwinski e Dorgu.
ATALANTA
La sconfitta di Varsavia contro i blancos del Real Madrid, nella gara che metteva in palio la Supercoppa UEFA, non ha scalfito l’entusiasmo del popolo bergamasco. Anzi, i nerazzurri di Gasperini sono pronti a disputare un’altra stagione da protagonisti, magari competendo anche per lo scudetto. Nonostante la tegola Scamacca, fuori almeno fino a febbraio, è arrivato a sostituirlo l’ex Genoa Retegui, il quale dovrebbe partire dal primo minuto già al debutto in campionato. Non saranno del gruppo Koopmeiners, attualmente fuori rosa per l’imminente trasferimento alla Juve, e Lookman, non convocato per l’interesse del PSG. Sulla trequarti ci saranno De Ketelaere e Pasalic.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte. In due occasioni, invece, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.