Lo sapevi che… Lecce-Atalanta

Lo sapevi che... Lecce-Atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Atalanta, valevole per la trentasettesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk:, Scamacca, El Bilal. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio che mette di fronte Lecce e Atalanta, valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 18 maggio alle 18.00. L’evento sarà visibile sia sulla piattaforma streaming DAZN e sia sui canali Sky, ai canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguirlo anche tramite l’app Sky Go o il portale a pagamento NOW.

IL MATCH

Sabato pomeriggio alle ore 18.00 allo stadio Via del Mare, il Lecce saluterà il pubblico amico nel match valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A, contro l’Atalanta. Salentini che puntano ad ottenere la salvezza matematica dopo il k.o. interno inflitto dall’Udinese, mentre gli ospiti devono gestire le proprie forze per questo rush finale di stagione, visto che sono attesi dall’atto conclusivo dell’Europa League e arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia.

LECCE

Il Lecce, come detto, è reduce dalla sconfitta interna contro l’Udinese, con i giallorossi che erano scesi in campo con una certa serenità, anche se la permanenza in massima serie non è ancora acquisita aritmeticamente. MIster Gotti recupera Piccoli, che ha scontato la squalifica, e proverà sino alla fine a riavere a disposizione anche Sansone dopo i recuperi di Almqvist e Falcone. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta, farà coppia con Krstovic, supportato da Dorgu che agirà sulla linea della trequarti. I salentini vogliono chiudere la pratica salvezza davanti al pubblico di casa.

ATALANTA

L’Atalanta ha fallito il primo obiettivo stagionale. Mercoledì, a Roma, infatti, gli orobici sono stati battuti dalla Juventus nella finale della Coppa Italia. MIster Gasperini dovrà gestire per bene le forze a disposizione, in quanto mercoledì prossimo all’Aviva Stadium di Dublino, i nerazzurri saranno impegnati nella finale di Europa League contro il Leverkusen, la prima europea della loro storia. Per la gara di Lecce, non ci sarà De Roon, infortunatosi proprio nella gara contro la Juventus, ma in avanti ritrova Scamacca che potrebbe prendersi una maglia da titolare. Dovrebbero rimanere a riposo, invece, Lookman e Koopmeiners, con El Bilal e Miranchuk al loro posto.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.