Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Lazio e Verona, in programma domenica 31 agosto alle 20.45, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. Allenatore: Zanetti.
DOVE VEDERLA IN TV. Dove vedere Lazio-Verona? La partita dell’ Olimpico, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà visibile, in diretta e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Domenica 31 agosto alle 20:45 all’Olimpico si giocherà Lazio-Verona, valida per la seconda giornata di Serie A. I biancocelesti cercano riscatto dopo il ko per 2-0 a Como, mentre gli scaligeri arrivano dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese.
LAZIO. La Lazio vive un momento difficile: dopo l’addio a Baroni è tornato Sarri, ma il blocco del mercato ha spento l’entusiasmo, dato che i biancocelesti non possono tesserare nessun calciatore. Il ko a Como ha evidenziato le lacune della squadra. La sfida col Verona diventa già cruciale per classifica e morale. Sarri dovrà rinunciare allo squalificato Romagnoli: in difesa spazio a Gila e Provstgaard, in attacco tridente con Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.
VERONA. Il Verona gioca la terza trasferta consecutiva a causa dei lavori al “Bentegodi”. Dopo il sofferto passaggio in Coppa Italia contro il Cerignola e il pari a Udine, la squadra di Zanetti affronta ora la difficile sfida con la Lazio all’Olimpico. Confermato il 3-5-2 con Giovane e Sarr in attacco, mentre in difesa resta aperto il ballottaggio Frese-Ebosse.
CURIOSITÀ. La Lazio ha vinto tre scontri diretti consecutivi contro il Verona, e ha evitato la sconfitta in 16 degli ultimi 17 scontri diretti casalinghi (12 vittorie, 4 pareggi).