Lo sapevi che…Lazio – Verona

S.S.-Lazio

Alla vigilia della 4^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Lazio e Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, valevole per la 4^ giornata di Serie A, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

LAZIO

La Lazio chiuderà la quarta giornata di Serie A con il Monday Night contro il Verona. Mister Baroni vuole i tre punti ed il sorpasso proprio ai danni della sua ex squadra. I biancocelesti hanno quattro punti in classifica ed hanno assaporato tutti i risultati in questo inizio di stagione. Vittoria netta sul Venezia, amara sconfitta contro l’Udinese e il pareggio beffardo contro il Milan. Rosa al completo e diversi ballottaggi in vista del match. In difesa Gila si candida a tornare titolare mentre sarà confermato Tavares a sinistra. A centrocampo Guendouzi e Rovella a fare da filtro dietro la batteria di trequartisti. Dia, Zaccagni e Castellanos non si toccano. La vera sorpresa potrebbe essere Isaksen che vuole fare bene da titolare. I biancocelesti sono alla ricerca di una maggiore continuità di risultati.

VERONA

Mister Zanetti ha dato la sua impronta e il Verona, dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno, punta ad una stagione decisamente più tranquilla. Alcune certezze ed un mercato ricco di colpi “esotici” hanno reso in questo inizio di stagione, l’Hellas una mina vagante per chiunque. Sei punti in tre gare sono un bottino decisamente importante ed inaspettato considerando il difficile calendario affrontato. Spicca naturalmente il 3-0 rifilato al Napoli all’esordio così come il blitz per 0-2 in casa del Genoa. Grande capacità offensiva e porta blindata. L’unico KO è stato lo 0-3 contro una Juventus molto cinica. Per la prossima trasferta mister Zanetti confermerà il 4231 a specchio. Difesa confermatissima con l’unico dubbio a sinistra tra Frese e Bradaric. A centrocampo le chiavi del gioco saranno affidate a Duda, mentre in avanti Tengstedt sarà supportato da Suslov, Harroui e Lazovic.

CURIOSITA’

Rompere gli indugi per dare nuova linfa alle rispettive classifiche. Due punti distanziano Verona e Lazio alla ripresa della Serie A. Negli ultimi cinque precedenti, tre volte è arrivato un pareggio e, in due casi, successi dei biancocelesti. Se allarghiamo l’orizzonte, di fatto, il Verona ha vinto solo una volta nelle ultime sedici trasferte all’Olimpico: l’1-2 nel 2020 con goal di Tameze ed autogoal di Lazzari. In questo lasso di tempo sono arrivati quattro pareggi e ben undici vittorie dei padroni di casa. La squadra di mister Baroni ha anche una statistica offensiva molto importante a suo favore. Quando affronta il Verona, la Lazio segna sempre: solo in un caso non è avvenuto negli ultimi venti precedenti. In più i padroni di casa sono imbattuti da sette gare sul proprio terreno di gioco. Tanti ex in campo, ma occhi puntati soprattutto su Marco Baroni che ha lasciato proprio il Verona per trasferirsi alla Lazio l’estate appena trascorsa. I migliori marcatori delle due squadre sono Castellanos e Mosquera entrambi a due goal.