Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Lazio e il Torino, nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Lazio e il Torino, in programma lunedì 31 marzo alle 20.45, sarà visibile, in diretta streaming sulla piattaforma DAZN.
IL MATCH. Il secondo e ultimo posticipo della trentesima giornata del campionato di Serie A si svolgerà all’«Olimpico» di Roma e vedrà affrontarsi, lunedì 31 marzo alle 20.45, le formazioni di Lazio e Torino. Partita importantissima specialmente per i capitolini che vogliono cancellare l’onta del 5 a 0 subìto al Bologna e riscattarsi da un periodo di lieve flessione con un solo punto in due partite che hanno allontanato i biancocelesti dalle primissime posizione.
Arriva meglio il Torino, in serie utile da quattro turni nei quali ha conquistato ben dieci punti.
LAZIO. La Lazio, come detto, ha il dente avvelenato per la “manita” subita nel match prima della sosta a Bologna. Nel frattempo, in questo turno di campionato, i “cugini” e rivali della Roma hanno operato il sorpasso in classifica ai danni dei bianconcelesti.
Alla Lazio, quindi, servono i tre punti per rimettersi in corsa per la quarta posizione e per mettersi alle spalle i cinque gol del “Dall’Ara”.
L’allenatore della Laziom Marco Baroni, per la gara contro il Torino dovrà fare a meno di alcuni calciatori fondamentali nello scacchiere dei capitolini, vale a dire, Vecino, appiedato dal Giudice sportivo e Castellanos, infortunato. In avanti si profila il tridente formato da Isaksen, Pedro e Zaccagni a supporto di Dia.
TORINO. Il Torino, nell’ultimo scorcio di campionato, ha ripreso a correre. I granata, infatti, hanno collezionato ben dieci punti nelle ultime quattro partite, battendo Milan, Monza ed Empoli e pareggiando al «Tardini» con il Parma.
Una mini serie utile che ha permesso alla squadra allenata da Paolo Vanoli di mettere le mani sull’undicesimo posto a due lunghezze dall’Udinese.
Torino che, di fatto, non ha particolari obiettivi in questo finale di stagione ma i piemontesi hanno tutta l’intenzione di chiudere il campionato nel migliore dei modi.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che, da quando in Italia si gioca con la regola dei tre punti assegnati alla squadra vincitrice, il Torino ha espugnato in una sola occasione l’Olimpico nelle 20 gare gare che lo hanno visto opposto alla Lazio? Otto i successi biancocelesti e dieci i pareggi.