Lo sapevi che… Lazio – Salernitana

Lo sapevi che... Lazio Salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Salernitana, anticipo della trentaduesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Luis Alberto, Kamada; Castellanos. All.: Tudor

Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Vignato; Candreva; Simy. All.: Colantuono

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Lazio e Salernitana, che si giocherà il 12 aprile, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Lazio e Salernitana, partita che si giocherà domani 12 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma in un match valido per la trentaduesima giornata di campionato. Il turno prenderà il via proprio da questo confronto, che mette di fronte l’ottava e l’ultima forza del torneo.

LAZIO

La Lazio è reduce dalla sconfitta maturata nel derby contro la Roma e dove Igor Tudor ha perso per infortunio Ciro Immobile e Alessio Romangoli. Il capitano laziale sarà sostituito da Castellanos e supportato da uno rispolverato Luis Alberto e Kamada, ancora titolare. Dalla panchina Isaksen, mentre è ancora out Zaccagni. In difesa senza l’ex Milan, spazio a Gila, Casale e Patric. In mezzo al campo mediana fisica con Vecino e Guendouzi, sugli esterni Marusic e Felipe Anderson. I biancocelesti vogliono accorciare le distanze sull’Atalanta sesta, al momento lontana quattro punti.

SALERNITANA

La Salernitana, ultima in classifica, affida le sue speranze all’ex Antonio Candreva (che ha deciso il match di andata) che affiancherà Simy. In difesa l’ex difensore della Roma, Manolas. Contro la Lazio la linea difensiva granata sarà composta da Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; controcampo a quattro con Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Vignato. Colantuono chiederà ai suoi di giocare tutte le ultime energie con orgoglio. I granata, però, devono compiere un’impresa per riaprire i giochi che sembrano ampiamente chiusi.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.