Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Lazio e la Roma, in programma domenica alle 12.30, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’dicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Lazio e la Roma, in programma domenica 21 settembre alle 12.30, sarà visibile, in diretta e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Sarà un autentico “mezzogiorno di fuoco” quello che si preannuncia domenica nella Capitale, dove è in programma il derby valevole per la quarta gioranta del girone di andata.
All’Olimpico, fischio d’inizio alle 12.30, di domenica 21 settembre, si affronteranno Lazio e Roma, con l’obiettivo di prendersi la leadership cittadina e riscattare le recenti sconfitte. Entrambe le formazioni capitoline arrivano a questo appuntamento, infatti, dopo due cocenti battute d’arresto. La Lazio ko di misura a Reggio Emilia con il Sassuolo, la Roma, fra le mura amiche, con il Torino.
Nonostante siamo ancora alla quarta giornata, appare evidente come questo derby metta in palio più dei semplici dei tre punti che, comunque, sarebbero linfa vitale in vista del prosieguo della stagione
LAZIO. Non mancano i problemi in casa Lazio. Problemi che partono da lontano, vale al dire dal mercato bloccato in piena estate e che si protraggono sul campo, dove mancano i risultati, con due sconfitte in tre gare che hanno lasciato l’amaro in bocca aitifosi biancocelesti.
Per quanto riguarda l’undici che affronterà la Roma, l’unico reale dubbio di mister Sarri riguarda Rovella che potrebbe saltare il derby. Al suo posto scalpita Cataldia. In avanti, il tridente dovrebbe essere composto da Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.
ROMA. La sconfitta interna con il Torino ha riportato tutti con i piedi per terra. Dopo l’ottima partenza, con due vittorie importanti contro Bologna e Pisa, è arrivata una battuta d’arresto per certi versi inattesa che, adesso, mette pressione ai giallorossi in vista del derby con la Lazio.
Sicure le assenze di Dybale, Bailey e Hermoso, in attacco Ferguson e Soulé dovrebbe essere certi di una maglia titolare, ballottaggio fra El Shaarawy ed El Aynoui per l’altra maglia che agirà sulla trequarti. Terminale offensivo sarà Ferguson.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che Lazio-Roma, insieme con il match fra Roma e Fiorentina detiene il record di incontri terminati in parità? Ebbene sì, in ben 62 occasione il derby capitolino si è concluso con il segno X.