Lo sapevi che…Lazio-Roma

Lo sapevi che... Roma Sheriff

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lazio e Roma, in programma mercoledì 10 gennaio alle 18, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, sarà visibile, in chiaro, su Canale 5. In streaming su Mediaset Infinity.

IL MATCH

Cresce di ora in ora l’attesa per il derby della Capitale fra la Lazio e la Roma. Mercoledì 10 gennaio alle 18, infatti, è in programma all’«Olimpico» la stracittadina fra biancocelesti e giallorossi, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

LAZIO

La Lazio arriva al derby con la Roma in uno dei momenti più positivi della stagione. Biancocelesti reduci, infatti, da tre vittorie consecutive in campionato, seppur con avversarie che occupano le parti basse della classifica, quali Empoli, Frosinone e Udinese.
Mister Maurizio Sarri, per la gara di mercoledì contro la Roma dovrà fare a meno anche di Isaksen, fermatosi a Udine, ma spera di recuperare in extremis Zaccagni per gettarlo nella mischia in avanti, insieme con Felipe Anderson e Castellanos.

ROMA

La Roma, dal canto suo, proverà a rifarsi dopo gli ultimi tre derby senza vittorie. I giallorossi sono reduci dal pari in campionato con l’Atalanta e, nel prossimo turno, affronteranno il Milan in trasferta. Il derby di Coppa con la Lazio, quindi, arriva in un momento della stagione molto delicato. Roma è reduce dalla rimonta, la Cremonese per 2 a 1 all’Olimpico.

CURIOSITA’

Nei 20 scontri è la Roma in vantaggio con 11 vittorie contro le 7 della Lazio. Ci sono anche due pareggi nel 57-58 per 1-1 e nel 73-74 per 0-0 quando la prima parte della Coppa Italia prevedeva una fase a gironi.