Alla vigilia della 12^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Lazio e Roma.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lazio e Roma, in programma domenica 12 novembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
LAZIO
L’ultima giornata ha segnato un blocco improvviso. L’1-0 di Bologna è stato un duro colpo per la truppa biancoceleste ad una settimana dal derby. Tuttavia Immobile e compagni hanno risposto presente in Champions League superando il Feyenoord con il 200^ goal del proprio bomber. Tralasciando il botta e risposta tra i due tecnici a ritmo di dichiarazioni di fuoco, la squadra di “casa” punterà sulla continuità del proprio 433. Non ci sarà Zaccagni che verrà sostituito da Pedro. Il dubbio riguarda anche il ruolo di play tra Rovella e Cataldi.
ROMA
Mister Mourinho si è già espresso in maniera inequivocabile dopo la pesante sconfitta per 2-0 contro lo Slavia Praga. Una squadra irriconoscibile quella scesa in campo in Europa League con una prestazione che va assolutamente cancellata. Per questo motivo l’allenatore portoghese si attende un segno di continuità come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di Serie A. L’unico KO è stato quello di misura contro l’Inter. Qualche problema di formazione anche per la Roma che schiererà una difesa senza Smalling, mentre a centrocampo potrebbe avere conferma Bove. In attacco non si toccano Dybala e Lukaku.
CURIOSITA’
Un solo punto di distacco in classifica ma anche due posizioni non nobili in classifica. Sia Lazio che Roma hanno un estremo bisogno di vincere questo derby non solo per questioni di prestigio e ambientali. Entrambe le compagini, infatti, hanno estrema necessità di scalare la classifica e riprendersi dall’inizio stagionale horror che ha contraddistinto la Capitale calcistica. I giallorossi, nell’ultima giornata, hanno superato proprio i biancocelesti. Quest’ultimi non hanno mezze misure fino ad ora con un solo pareggio ottenuto. La squadra di Sarri ha un perfetto equilibrio tra goal fatti e subiti mentre la squadra di Mourinho ha un attacco decisamente più prolifico.