Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Nizza, valevole per la seconda giornata di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia.
NIZZA (3-4-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Bard; Bouanani, Moukoko, Guessand.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Lazio e Nizza, valevole per la seconda giornata della UEFA Europa League, è in programma giovedì 3 ottobre alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Sono settimane di grande calcio internazionale, perché dopo le partite di Champions i riflettori saranno rivolti al programma della seconda giornata di UEFA Europa League. Tra le italiane che partecipano alla rassegna c’è anche la Lazio, che vuole dare continuità al successo raccolto al debutto nel primo match casalingo, ma di fronte troverà un Nizza a caccia della prima vittoria. Sono due le lunghezze che separano le due squadre in classifica. Sono tre i precedenti tra loro, di cui uno non ufficiale, e in tutti e tre i casi il confronto è terminato in parità.
LAZIO
Esordio positivo e convincente per la Lazio, che nel match che ha aperto il torneo è passata nettamente sul campo della Dynamo Kiev, trafitta con il risultato di 3 a 0. Una partenza che ha garantito alla formazione guidata da Marco Baroni di ricevere una dose importante di fiducia in vista dei prossimi impegni. Inoltre, i biancocelesti si presentano a questa sfida dopo aver ottenuto tre punti in campionato. Nell’undici di partenza, Dia fungerà da unico riferimento d’attacco, sostenuto alle spalle dal trio di trequartisti composto da Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro.
NIZZA
Sul fronte opposto, il Nizza va alla ricerca della prima vittoria su palcoscenici europei, dopo aver conquistato un punto davanti al pubblico di casa contro la Real Sociedad. La compagine allenata da Franck Haise ha bisogno di raccogliere buone prestazioni al di fuori dei confini nazionali, anche per risollevarsi da un avvio un po’ discontinuo in campionato. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente avanzato composto da Bouanani e Guessand sugli esterni e da Moukoko come punta centrale.
CURIOSITA’
Sono tre i precedenti tra loro, di cui uno non ufficiale, e in tutti e tre i casi il confronto è terminato in parità.