Lo sapevi che…Lazio-Napoli

Lo sapevi che Lazio Genoa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lazio e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri.

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori, Ngonge. All. Mazzarri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lazio e Napoli, in programma domenica 28 gennaio alle 18, valevole per la quarta giornata di ritorno in Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH

Reduci dalla trasferta di Riyad in arabia Saudita per la disputa della Supercoppa Italiana (entrambe sono state sconfitte dall’Inter), Lazio e Napoli si rituffano in campionato per disputare una gara che vale tanto nella corsa verso il quarto posto. Si gioca domenica 28 gennaio alle 18 all’Olimpico, la gara valevole per la quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie A.

LAZIO

La Lazio si presenta al delicato match contro il Napoli dopo il tris di reti incassato per mano dell’Inter nella semifinale della Supercoppa italiana disputata a Riyad. Un ko che ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive, tre delle quali in campionato che hanno permesso ai biancocelesti di risalire la china, portandosi ad una sola lunghezza dalla Fiorentina che occupa la quarta posizione.

NAPOLI

Il Napoli, dal canto suo, ha fatto fatica a ingoiare il rospo dopo il ko con l’Inter nella gara che ha deciso la Supercoppa italiana. Match che si è portato dietro una lunga scia di polemiche, specialmente per alcune decisioni arbitrali, molto contestate dagli azzurri.
Il Napoli, però, non può concedersi distrazioni se vuole risalire la china. Nel turno precedente di campionato, Gollini e compagni hanno avuto ragione della Salernitana al “Maradona”, in pieno recupero e, adesso, hanno bisogno di continuità per rimanere attaccato al treno che porta al quarto posto.

CURIOSITA’

Il match vede i padroni di casa leggermente avanti nel computo totale con 29 vittorie, 20 pareggi e 21 trionfi partenopei. In controtendenza con questi numeri negli ultimi dieci precedenti sono arrivate ben 8 vittorie ospiti. Napoli ok negli ultimi due campionati con altrettante vittorie per 1-2.