Lo sapevi che… Lazio-Monza

Europa League: Sturm Graz-Lazio

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Maurizio Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Ranocchia, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota. All. Raffaele Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il posticipo infrasettimanale di giovedì sera tra Lazio e Monza verrà trasmesso in diretta tv da Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go, Now e Dazn.

IL MATCH

Toccherà a Lazio e Monza chiudere la 14ª giornata di Serie A nel posticipo serale dell’Olimpico. I biancocelesti partono ovviamente da favoriti contro i ragazzi di Palladino. Il Monza è una delle peggiori squadre del campionato per rendimento esterno, sono solo 4 i punti raccolti dai brianzoli lontano da casa. Peggio di loro hanno fatto solamente Spezia e Verona, rispettivamente con 0 e 2 punti ottenuti. La Lazio, invece, è la 5ª squadra del campionato per punti raccolti davanti ai propri tifosi, un buon risultato che però non mette assoluta tranquillità a Maurizio Sarri.

LAZIO

Oggi il tecnico biancoceleste ha dovuto registrare una pessima notizia, Mattia Zaccagni ha infatti riportato un trauma distrattivo al polpaccio destro, un infortunio che lo terrà fuori dal campo per queste ultime due uscite prima del Mondiale. Ciro Immobile invece è sulla via del rientro ma il suo percorso di recupero non è ancora completato. Domani dovrebbe essere tra i convocati ma, nella migliore delle ipotesi, potrà trovare spazio solo a partita iniziata. Senza di lui Felipe Anderson è pronto per farsi nuovamente carico dell’attacco, ai suoi lati agiranno due tra Cancellieri, Pedro e Romero. A centrocampo l’unico dubbio riguarda sempre Luis Alberto, in ballottaggio con Vecino e Basic per una maglia da titolare. Infine occhio a Lazzari, che potrebbe riposare in favore di Hysaj.

MONZA

Palladino si porta dietro diversi dubbi ancora in corso di risoluzione. Il tecnico dei brianzoli ripartirà nuovamente da Di Gregorio tra i pali, con Izzo, Marlon e Caldirola a difenderlo. Sulla fascia destra potrebbe iniziare Ciurria, anche se Bandinelli proverà fino all’ultimo a soffiargli il posto da titolare. A centrocampo c’è spazio per uno solo tra Ranocchia, Colpani e Barberis al fianco di Rovella, mentre Carlos Augusto verrà confermato sulla corsia mancina. Nella trequarti Pessina e Caprari faranno nuovamente coppia alle spalle di uno tra Mota e Petagna, con il portoghese in leggerissimo vantaggio.

CURIOSITA’

I biancocelesti non ospitano in casa loro i brianzoli dal campionato di Serie B 1985/86, quando a vincere furono gli ospiti per 0-1 grazie a un gol di Roberto Antonelli. La Lazio batte il Monza dal loro ultimo incontro nel 2006, quando si incrociarono al 2° turno di Coppa Italia, mentre il successo casalingo più recente dei biancocelesti risale a 31 anni fa. Fin qui tutte e 6 le vittorie ottenute dalla Lazio sul Monza sono arrivate all’Olimpico, i brianzoli non gli hanno mai concesso i 3 punti in casa propria.