Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, fra la Lazio e il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la ventisettesima giornata, l’ottava di ritorno del massimo campionato italiano, in programma venerdì 1 marzo alle 20.45, fra la Lazio e il Milan, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn.
IL MATCH. L’anticipo della ventisettesima giornata del massimo campionato italiano vedrà di fronte la Lazio e il Milan. Si gioca allo stadio «Olimpico» di Roma, venerdì 1 marzo alle 20.45. Partita delicatissima, soprattutto per la Lazio, attardata in classifica, in virtù dell’ottavo posto, con 40 punti, e con il pensiero in parte rivolto alla gara di martedì a Monaco contro il Bayern, per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Sta meglio il Milan, terzo in classifica con 13 punti in più dei biancocelesti.
LAZIO. La Lazio sta attraversando un momento altalenante, che, di fatto, rappresenta una costante dall’inizio della stagione. Squadra che non è riuscita a trovare i giusti equilibri e sta facendo fatica specialmente in campionato, come dimostra l’ottavo posto in classifica e la recente sconfitta del «Franchi», contro la Fiorentina.
All’orizzonte c’è una partita, quella di Monaco che vale l’accesso ai quarti di Champions, dalla grande importanza, ma prima bisogna affrontare il Milan.
Mister Maurizio Sarri dovrebbe ritrovare due elementi di spessore, quali Gila in difesa e Zaccagni in avanti. Il tridente offensivo, tuttavia, potrebbe essere composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
MILAN. Il Milan, dal canto suo, ha conquistato solo un punto nelle ultime due gare di campionato, non sfruttando a dovere i passi falsi della Juventus che gli avrebbero permesso di scavalcarla in seconda posizione.
Mister Pioli, dopo il pari casalingo con l’Atalanta, va in cerca del colpaccio all’Olimpico. I difensori Tomori e Kalulu dovrebbero rientrare nella lista dei convocati, ma dall’inizio dovrebbe toccare a Gabbia e Kjaer, favorito su Thiaw.
CURIOSITÀ. Il pareggio è un risultato inusuale fra Lazio e Milan. Negli ultimi dieci precedenti, nel massimo campionato, la partita fra bianocelesti e rossoneri non si è mai conclusa con il risultato di parità. Sette i successi del Milan (compreso il 2 a 0 maturato nel match di andata) e 3 le vittorie dei capitolini.