Lo sapevi che… Lazio – Juventus

lo sapevi che... Lazio Juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lazio e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Lazio e Juventus, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alla ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Con le semifinali di andata di Coppa Italia ormai alle spalle, l’attenzione torna a spostarsi sul campionato di Serie A, che è protagonista tra oggi e domani con il turno pasquale. Domani sera andrà in scena il big match che vede contrapposte Lazio e Juventus, che farà calare il sipario sulla ventinovesima giornata stagionale. Ad affrontarsi saranno la seconda forza del torneo e la settima, che al momento sono separate da undici lunghezze in classifica.

LAZIO

Tra le pretendenti per un piazzamento in Champions League la Lazio è quella che sta attraversando il miglior momento di forma, che le ha permesso di issarsi alle spalle della capolista Napoli. Infatti, la formazione allenata da Maurizio Sarri si presenta a questo appuntamento con un filotto di sei risultati utili, cinque dei quali sono coincisi con delle vittorie. Inoltre, i biancocelesti vantano la retroguardia meno trafitta dell’intero campionato con sole 19 reti incassate. Nello schieramento iniziale, il tecnico toscano punterà sul tridente offensivo formato da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati della punta centrale Immobile.

JUVENTUS

Anche la Juventus arriva a questo appuntamento con il morale alto dopo i tre successi di fila conquistati contro Sampdoria, Inter e Verona. Al di là del finale rissoso verificatosi al termine della gara di Coppa Italia contro i nerazzurri, la compagine guidata da Massimiliano Allegri è in piena corsa per un posto in Europa, nonostante i 15 punti di penalizzazione. I bianconeri hanno mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime due uscite. Nell’undici di partenza, Milik e Vlahovic giocheranno uno affianco all’altro in avanti, con Kostic e Cuadrado che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, è possibile notare come si sia registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti. Infatti, la Vecchia Signora ha strappato il bottino pieno in quattro occasioni, mentre una volta il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire alla Supercoppa Italiana disputata nel dicembre 2019.