Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Juventus.
Probabili formazioni
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Hysaj; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Dove vederla in tv
La partita di Coppa Italia tra Lazio e Juventus verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Il match
Le due squadre si incontreranno alle 21:00 di domani, martedì 23 aprile, per le semifinali di ritorno di Coppa Italia. La partita d’andata si è conclusa per 2-0 in favore della Juventus, portata al successo dalle reti di Chiesa e Vlahovic. Domani a ospitare la gara saranno i biancocelesti, in cerca di una rivincita che potrebbe mantenere il club in corsa per almeno un titolo. Il risultato di domani servirà a decretare la prima finalista della competizione, mentre la seconda verrà fuori dalla sfida tra Atalanta e Fiorentina in programma mercoledì.
Lazio
Tudor si affiderà nuovamente al 3-4-2-1, mettendo ancora Mandas in porta nell’attesa di recuperare Provedel. In difesa Gila e Patric faranno da braccetti, mentre Romagnoli potrebbe scalzare Casale. Sulle fasce probabilmente non ci sarà Lazzari, uscito per infortunio nell’ultima partita. Al posto dell’ex Spal giocherà Hysaj, completando la linea di centrocampo con Kamada, Vecino e Marusic. In trequarti pronti come sempre Felipe Anderson e Luis Alberto, a cui spetterà il compito di sostenere l’unica punta. Al momento Castellanos parte favorito su Immobile per guidare l’attacco, restano da monitorare le condizioni dell’attaccante della Lazio.
Juventus
L’inserimento a sorpresa di Weah e Alcaraz dal primo minuto della sfida di Cagliari probabilmente non verrà ripetuto nella partita di domani. Un primo cambio dovrebbe riguardare Perin, pronto a riprendersi la porta della Juventus al posto di Szczesny. In difesa mancherà Gatti per squalifica, al suo posto si scalda Rugani, pronto a fare reparto con i brasiliani Bremer e Danilo. Kostic tornerà sulla corsia mancina, rispedendo Cambiaso dal lato opposto. Come sempre in mediana giocherà Locatelli, sostenuto internamente da Rabiot e McKennie. In attacco dovrebbero agire sempre Vlahovic e Chiesa, la prima alternativa resta Yildiz.
Curiosità
L’ultimo successo in Coppa Italia della Juventus risale alle stagione 2020/21, quando il club bianconero superò per 2-1 l’Atalanta grazie alle reti di Kulusevski e Chiesa. Alla guida tecnica della squadra si trovava Andrea Pirlo, che scelse come suo secondo proprio Igor Tudor, attuale allenatore della Lazio. Il grosso della carriera da calciatore del tecnico croato è infatti legata alla Juventus, squadra con cui ha collezionato 110 presenze in 8 stagioni.